Calciomercato.com

  • Napoli, Simeone insiste per Higuain: pronta l'offerta dell'Atletico

    Napoli, Simeone insiste per Higuain: pronta l'offerta dell'Atletico

    Diego Simeone ha le idee ben chiare sul suo futuro: si resta a Madrid, ma con l'obiettivo di rinforzare ulteriormente il suo Atletico per poter dare un nuovo assalto alla Liga e a quella Champions League sfumata a maggio a San Siro, la seconda negli ultimi tre anni, sempre a cospetto degli odiati cugini del Real. Per fare tutto ciò, il tecnico argentino ha chiesto alla dirigenza dei colchoneros un regalo importante (e particolarmente costoso) in sede di mercato: Gonzalo Higuain.

    OBIETTIVO PIPITA - Reduce da una stagione da record con la maglia del Napoli, Higuain è costantemente nel mirino di tutti i più importanti club d'Europa: interessi per il Pipita arrivano dalla Premier, con Arsenal, Chelsea e Liverpool pronte a ricoprirlo d'oro, così come il nuovo Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, che ha messo l'argentino in cima alla lista della spesa nel caso partisse Lewandowski. Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'Atletico Madrid ha pronta una prima offerta da recapitare al presidente De Laurentiis per il suo bomber: sessanta milioni di euro in contanti più il cartellino di Matias Kranevitter, centrocampista argentino classe '93, ex River Plate, arrivato a Madrid a gennaio con l'etichetta di nuovo Mascherano. Per Higuain, invece, l'offerta è altrettanto ricca: contratto quinquennale da otto milioni di euro, più una serie di corposi bonus.

    DE LAURENTIIS RESISTE - Il Napoli per il momento resiste, forte della tanto chiacchierata clausola da 94 milioni di euro che per il momento ha spaventato tutti i possibili acquirenti. De Laurentiis non intende mollare il suo leader, e ha pronto un importante ritocco di ingaggio per l'argentino, concetto ribadito anche nei giorni scorsi in un colloquio tra le parti. La corsa all'argentino resta aperta, ma trattare con il Napoli non sarà facile: una volta terminati gli impegni con la nazionale argentina, la questione Higuain entrerà nel vivo.

    Altre Notizie