Calciomercato.com

  • Napoli, siparietto Spalletti-ultras: regalato il volante della Panda VIDEO

    Napoli, siparietto Spalletti-ultras: regalato il volante della Panda VIDEO

    Luciano Spalletti ha lasciato il segno a Napoli e chi lo ha criticato la passata stagione si è fortemente ricreduto. Non poteva essere altrimenti per l'allenatore che ha riportato lo scudetto in città 33 anni dopo. Questi sono giorni di saluti per il tecnico toscano che è ancora a Napoli e oggi ha incontrato a Castel Volturno un piccolo gruppo di ultras, nella sala stampa del quartier generale del Napoli. 

    LA CONSEGNA - C'è stato un siparietto molto simpatico perché gli è stato consegnato un grosso pacco, un regalo che conteneva il volante di una Panda e alcuni cd di Pino Daniele, il tutto ironizzando sul furto della sua auto risalente al 2021. Alla consegna del volante un rappresentante degli ultras ha anche aggiunto scherzosamente "Ecco quello che è rimasto della tua Panda squagliata. Con Spalletti che se la rideva. Poi è stato mostrato uno striscione che recitava: "16-10-21 Mariuol liberi". La parola 'Mariuol' vuol dire 'Ladri'.

    TARGA CON DEDICA - C'è stata poi la consegna di una targa scritta in napoletano: "La Panda tua abbiamo preso, per 1000€ l’abbiamo squagliata. E dicemmo anche di andartene, siamo noi dello striscione. Ora siamo qui per ringraziarti. Forse hai capito che questa città non è come le altre, è sincerità. I cd falsi di questa città, anche Pino Daniele riesce a capire. Terra mia, la macchina tua, mischiamo tutto e parliamo di amore. Per questo popolo, per questi colori, sei nel nostro cuore Luciano. Napoli campione. ‘E mariuol". Per chiudere l’abbraccio di Spalletti a tutti i presenti e i ringraziamenti reciproci tra qualche momento di risata mista a commozione.

    Altre Notizie