Calciomercato.com

  • Napoli-Soriano: può riaprirsi a gennaio

    Napoli-Soriano: può riaprirsi a gennaio

    Napoli-Soriano-Zuniga. Un triangolo che non si è chiuso proprio all'ultimo momento nella giornata conclusiva del calciomercato estivo. Trattativa saltata al gong per motivi ancora non del tutto chiaro, e con strascichi polemici che ancora non sono finiti.

    SFUMATE D'ESTATE - Eppure non è terminato nulla, anzi l'affare può tornare in ballo: Calciomercato.com ha anticipato qualche settimana fa di come la Sampdoria si farà di nuovo sotto per Zuniga. Volontà del presidente Ferrero, estimatore del colombiano, appoggiata dal nuovo allenatore Montella. Ma visto che nel discorso c'era anche Soriano, il suo nome potrebbe tornare prepotentemente protagonista. Il Napoli mai ha mollato il centrocampista di origini irpine, anche se Ferrero gli ha fatto prolungare il contratto inserendo una clausola rescissoria di 15 milioni.

    SI RIAPRE? Situazione che forse ha scoraggiato il Napoli, ma in realtà non è così: le recenti situazioni a Genova potrebbero portare il giocatore a riflettere sul suo addio. Soriano è finito nel mirino dei contestatori, con addirittura voci di un contatto fisico con un tifoso. Problemi che potrebbero indurre il centrocampista a valutare l'addio. Il Napoli è sempre lì, pronto: difficile immaginare adesso se De Laurentiis è disposto a pagare la clausola, ma con la volontà del giocatore di andare via si può parlare anche di un eventuale sconto. Se Zuniga andrà alla Samp sicuramente si parlerà anche di Soriano: discorso legato e supportato dagli ultimi accadimenti. Nessuna trattativa, nemmeno contatti, sia chiaro: ma con Zuniga tentato dalla Samp e Soriano di nuovo in ballo la clamorosa trattativa sfumata il 31 agosto potrebbe davvero riaprirsi e riproporsi intatta a gennaio.

    Giovanni Scotto

    Altre Notizie