Calciomercato.com

  • Napoli, Spalletti: 'Cercheranno di portare via qualche giocatore, resterò innamorato della squadra...'

    Napoli, Spalletti: 'Cercheranno di portare via qualche giocatore, resterò innamorato della squadra...'

    Oggi c'è stata la conferenza stampa di presentazione del prossimo ritiro estivo del Napoli a Dimaro. È intervenuto l'allenatore azzurro:

    IL RITIRO: "Ormai in tanti fanno attività fisica con gli auricolari. Fare la preparazione in Trentino ci permette di lavorare davanti a un panorama mozzafiato, le Dolomiti diventano i nostri auricolari. Ci torniamo volentieri, ci troviamo molto bene. Abbiamo trovato allo Sport Hotel della famiglia Rosatti un ambiente familiare. Dimaro è a 760 metri di altitudine, ci sono le condizioni climatiche favorevoli per far allenare gli atleti nella miglior condizione e riposare al meglio la notte. Il torrente Noce permette un'immersione muscolare per recuperare subito dallo sforzo dell'allenamento. Anche le distanze sono perfette, a poche ore da Verona. Il campo d'allenamento come locazione è molto vicino all'hotel. Se vicino a quelle montagne riuscite a farci trovare un vulcano è ancora meglio".

    LA PREPARAZIONE: "Preparazione calcistica? Non si fanno più quelle di una volta, basate sull'arrivare in fondo al campionato perché quello fatto d'estate te lo devi ritrovare a marzo, aprile e maggio. Il preparatore deve mettere base su resistenza, forza, velocità e intesa di squadra. Si va soprattutto a incrementare la qualità, la possibilità di stare bene in campo con le ricerche di mettere a posto il motore del calciatore. È un motore che ha bisogno di richiamare queste qualità. Non cambierà niente, si fa l'elenco e l'ordine delle partite, si guarda quanto sono ravvicinate".

    IL NAPOLI CHE VERRÀ - "Quando siamo innamorati il sentimento resta forte. Tentare di organizzare un'altra squadra forte perché ci sarà un mercato. Qualcuno cercherà di portare via qualche giocatore e dovremo organizzare una squadra per ambire a posizioni di classifica importanti. Stiamo già lavorando, vedremo il mercato cosa metterà davanti. Io resterò ugualmente innamorato della squadra".

    LA PETTORINA - "Nuova pettorina d'allenamento? 'Sarò con te e tu non devi mollare' è un inno partito dai tifosi e tocca cose dello spogliatoio. Nei momenti di difficoltà ha aiutato la squadra. È un aiuto a essere più duri da sconfiggere. Diventa difficile trovarne un altro di quella bellezza e per il momento ce lo teniamo stretto. Lo miglioriamo con qualche parola di più".

    Altre Notizie