Calciomercato.com

  • Napoli, Spalletti: 'Stiamo facendo le cose giuste senza arroganza, Rrahmani e Kim mostruosi' VIDEO

    Napoli, Spalletti: 'Stiamo facendo le cose giuste senza arroganza, Rrahmani e Kim mostruosi' VIDEO

    L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha commentato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria 4-1 ottenuta contro il Liverpool. Il tecnico ha risposto alla domanda se si aspettasse una prestazione del genere: "Non mi aspetto niente, mi aspetto che facciano la partita per 90 minuti, il resto viene di conseguenza. Mi aspetto che quando c'hanno palla da dietro vadano a costruire questa azione a trovare l'uomo libero. Fare tutte quelle cose che fanno di continuo. Loro non ti danno possibilità di ricreare equilibrio quando fanno questi lanci di gioco, sono cose che dobbiamo imparare". 



    CONSAPEVOLEZZA - "Attraverso queste vittorie arriva l'evidenza che stanno facendo le cose giuste, hanno fatto il Napoli contro una squadra forte come il Liverpool. Dobbiamo farlo sempre, al di là di chi c'è davanti, bisogna prendersi le responsabilità anche quando ci sono i momenti in cui ti pressano".

    SUI SINGOLI - "Si ricomincia a fare le stesse forzature e poi si allontano i giocatori dalla squadra, secondo me Rrahmani ha fatto una grande partita, non ha concesso niente, questo modo di difendere ti impone di rompere la linea difensiva ed è difficilissmo, lui e Kim mostruosi stasera. A centrocampo hanno fatto girare la palla, recuperare palloni e fatto giocate di qualità. Miglior Napoli? No, abbiamo fatto delle grandi partite l'anno scorso poco riconosciute. Le sostituzioni si fanno, poi una partita si può giocare più o meno bene ma le sostituzioni si fanno".

    LEZIONE - Spalletti ha poi parlato anche a Amazon Prime Video: "No, niente lezioni, niente presunzione, niente arroganza. Quando giochi per il Napoli devi fare questo ogni giorno. Abbiamo fatto una buona partita, ora pensiamo allo Spezia".

     

    Altre Notizie