Calciomercato.com

  • Napoli su Facebook|Fan scatenati per Iturbe
Napoli su Facebook|Fan scatenati per Iturbe

Napoli su Facebook|Fan scatenati per Iturbe

Lo stadio virtuale del quale spesso parla De Laurentiis è, anche, quello di Facebook. Dal social network più popolare al mondo, i tifosi del Napoli stanno già facendo sentire il loro calore a Juan Manuel Iturbe. Il talentuoso diciassettenne sudamericano è nel mirino del club azzurro ed allora nelle ultime 24 ore in tanti gli hanno chiesto amicizia attraverso Facebook. Del resto, la foto del suo profilo che lo ritrae insieme a Messi ha scatenato la fantasia dei sostenitori del Napoli.
Così, la bacheca di Iturbe si è riempita di messaggi d’amore che lo invitano a venire nella “casa del re Maradona”. I tifosi più accesi si sono ingegnati ed hanno pubblicato una serie di video sulla “torcida” azzurra, per far sentire al giovane Juan Manuel l’urlo del San Paolo. In molti si sono dilettati con lo spagnolo, così da far comprendere meglio il loro affetto a questo ragazzo. Qualcuno, invece, gli ha scritto in napoletano “per fargli imparare in fretta la lingua che dovrà parlare in futuro”.
Lui per il momento non risponde. Forse ha già avuto la consegna del silenzio sulla sua prossima destinazione. Di certo, dovesse scegliere in base ai messaggi che gli sono arrivati via Facebook non avrebbe dubbi. Un laziale ed un milanista hanno provato anche loro a lasciargli un messaggio, ma i napoletani hanno già fatto capire ad Iturbe di cosa sono capaci. “Tu e Lavezzi sareste imprendibili, ti aspettiamo”, gli scrivono in tanti. Dallo stadio virtuale a quello reale, il passo potrebbe essere breve.
Gianluca Monti

Altre Notizie