Calciomercato.com

  • Fiorentina su Cigarini:| Gamberini verso il Napoli

    Fiorentina su Cigarini:| Gamberini verso il Napoli

    Con l'addio ormai sicuro di Artur Boruc, per Emiliano Viviano potrebbe essere la giusta occasione per vestire la maglia viola. In alternativa, però - ricorda il Corriere dello Sport-Stadio - la pista ancora valida è quella che porta a Rosati del Napoli con Alessandro Gamberini punto di contatto con il club partenopeo. Il capitano gigliato, infatti, piace a Mazzarri e tra oggi e domani Pradé avrà modo di parlare con Bigon per capire i margini di un'eventuale trattativa. La sua cessione, infatti, potrebbe essere utili alla Fiorentina per aggiungere un rinforzo nel gruppo attraverso uno scambio, senza esborso economico.

    Capitolo centrocampo. Rasmus Elm, svedese dell'AZ Alkmaar - secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio - resta il primo obiettivo, complice anche il contratto in scadenza nel 2013 e la volontà del club non perderlo a zero euro; piace anche il brasiliano Ralf del Corinthians e dal Sud America sono già pronti ad affermare che, alla fine, il trasferimento si farà nonostante ci sia ancora da lavorare tanto per ridimensionare l'importante ingaggio. Perde quota, invece, la soluzione Cigarini: continua ad essere monitorato ma la formula del prestito non convince i viola.

    Una volta confermato Stevan Jovetic, adesso è caccia alle punte ideali da affiancare al montenegrino. Secondo il Corriere dello Sport-Stadio Tim Matavz, sloveno di ventitre anni del PSV, contratto fino al 2016, è il preferito e la trattativa è già iniziata. Anche Ibrahim Afellay rappresenta più di un'idea visto l'addio, quasi scontato, al Barcellona. Riprende quota, inoltre, la pista Mounir El Hamdaoui, di proprietà dell'Ajax e chissà, magari destinato a vestire la maglia viola dopo la trattativa saltata negli ultimi minuti del mercato invernale. Sembra raffreddarsi, invece, la soluzione legata a Luuk De Jong del Twente.

    Il primo punto da risolvere per la Fiorentina riguarda ora le comproprietà con Daniele Pradé a lavoro a Milano, raggiunto anche dal dt Eduardo Macia. Per quanto riguarda Andrea Lazzari i viola puntano al rinnovo della comproprietà, ieri però - scrive questa mattina La Nazione - non c'è stato modo di parlarne. Il giorno giusto sarà domani in un colloquio diretto con Cellino. Il presidente del Cagliari intende monetizzare anche perché alla finestra c'è anche la Lazio, pronta a farsi avanti. Per Kharja, invece, il Genoa ha già fatto sapere che non lo riscatterà, il centrocampista diventerà interamente gigliato ma probabilmente non resterà a Firenze. La Fiorentina, infatti, si impegnerà per cercare una nuova destinazione.

    Anche La Nazione conferma l'incontro fissato nelle prossime ore con il Napoli per parlare del futuro di Gamberini. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Cigarini, magari con la formula del prestito. Resta calda la pista che porta a Palladino, nell’ambito dello scambio con Parma a cui finirebbe Felipe. Il centrale ex Udinese avrebbe già dato parere favorevole al trasferimento in Emilia. Intanto, sul fronte delle possibili cessioni, Babacar e Ljajic sono sempre nel mirino di Young Boys e Zurigo. Ma in Svizzera potrebbe finire anche Romulo, per il quale non è da escludere un ritorno in patria.

    Altre Notizie