Calciomercato.com

  • Napoli-Samp:| Accordo per Poli. E Mazzarri?

    Napoli-Samp:| Accordo per Poli. E Mazzarri?

    • Vincenzo Vitiello

    Il Napoli ha raggiunto l'accordo con la Sampdoria per il centrocampista Andrea Poli (classe '89'). L'intesa con il club blucerchiato, come riportato dal Corriere dello Sport, è intorno ai sei milioni di euro. Riccardo Bigon, promotore dell'operazione, è riuscito a trovare l'intesa con la società doriana ma resta in attesa della decisione del centrocampista: Poli, con un passato sotto la guida tecnica di Walter Mazzarri, dovrà valutare l'opportunità di trasferirsi all'ombra del Vesuvio viste le gerarchie tecniche, stabilite dall'allenatore toscano, rispondenti all'affidabilità di giocatori collaudati ed inseriti con profitto nello scacchiere della compagine partenopea.

    'Poli? Lo stimo ma ora siamo in tanti a centrocampo. Sta anche per tornare Donadel':  dichiarazioni di Mazzarrl, rilasciate lunedì, che hanno il significato di un chiaro segnale rivolto alla società.


    Viene da chiedersi se il tecnico di San Vincenzo ed i dirigenti azzurri viaggiano sullo stesso binario. Nella conferenza stampa,  tenuta da Mazzarri a Dimaro, è emerso che l'allenatore, non avendo avuto un pieno riscontro dal club azzurro in merito agli acquisti di top player e/o grandi giocatori di suo gradimento, farà del tutto  per ripetere i risultati avuti negli ultimi anni, affidandosi al suo proficuo e collaudato lavoro, alla forza del gruppo e ai nuovi arrivati.

    Poli è un regista dotato di ottima tecnica e di buona visione di gioco, seguito anche da Juventus e Milan. Può interpretare ogni ruolo di centrocampo, quindi è un giocatore duttile. Resta da capire se, nella programmazione del Napoli, si presta la dovuta attenzione ai desiderata dell'allenatore oppure Mazzarri, sempre in linea con il suo modus operandi, non gradisce organici con molti calciatori. Il Napoli, per non ripetere gli errorri della scorsa stagione dovuti a mancanza di validi rincalzi ai titolari, avrebbe bisogno di un'ampia rosa  necesarria al turnover di una squadra impegnata in tre importanti competizioni quali il campionato, la Coppa Italia e l'Europa League.
     .

    Mazzarri, indubbiamente, ha ottenuto nelle precedenti stagioni risultati che sono andati oltre le aspettative ma c'è da sottolineare che con una rosa più completa sotto il profilo numerico e qualitativo, forse avrebbe raggiunto traguardi impensabili.

     


    Altre Notizie