Calciomercato.com

  • Napoli su Spolli:| 'Il top-player per la difesa'

    Napoli su Spolli:| 'Il top-player per la difesa'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giovanni Scotto, giornalista del Roma:


    “Il Napoli voleva prendere un difensore importante. Gamberini dovrebbe essere uno da rigenerare. Il Nome di Spolli raffigura il prototipo del giocatore che serve. Uvini andrà in prestito, dunque non mi meraviglierei se il Napoli acquistasse un altro difensore anche se potrebbe essere un reparto in esubero. Ma la questione difesa è davvero delicata.

    Segnali continui da Milano per la trattativa Gargano. Il suo addio è sempre più concreto. Il Napoli perde un calciatore importante. L'anno scorso abbiamo sofferto l'addio di Pazienza, e quest'anno potrebbe essere la stessa sofferenza. Il Napoli deve acquistare a quel punto un altro centrocampista.

    Il Napoli si sta muovendo per un vice-Cavani. Bianchi e Floccari piacciono a Mazzarri, ma il Toro e la Lazio non li cedono. Pazzini era il migliore per queste ambizioni, ma ha rifiutato l'azzurro per il Milan.

    Il Napoli segue anche giovani scommesse. Ma Mazzarri non è convinto di questa soluzione. Se non arriva il top-player preferisce un calciatore navigato. Giovani bravi ci sono già in Primavera, come Novotnhy, quindi facile che la squadra si indirizzi su giocatori più esperti.

    Insigne era arrivato a Napoli timidamente. Si parlava di esame Dimaro, ed invece lui s'è preso il Napoli a piene mani. È tra i più promettenti d'Europa, e Lorenzo può essere una novità per tutto il movimento calcistico. È stato il vero protagonista del precampionato. 25 gol segnati dal Napoli, 4 subiti, Pandev capocannoniere seguito subito da Insigne e Hamsik. Sono stati battuti squadroni come Bayern Monaco e Sporting Braga, che giocherà il preliminare di Champions con l'Udinese. Pandev e Insigne i migliori d'agosto, ma aggiungerei anche Rosati che nelle partite è sempre stato tra i migliori persino più convincente di De Sanctis. E poi Behrami, Maggio, Dossena e Zuniga tutti molto convincenti. Infine Gamberini: l'ho visto migliorare rispetto alla prima partita ed il gol gli dà merito del tanto lavoro.

    I flop del precampionato: tra questi c'è Vargas. Nessun gol per il cileno, e questo dato non può essere sottovalutato. È apparso impacciato, ha bisogno di minuti e per questo potrebbe lasciare Napoli. Anche Britos non mi ha convinto ma può far bene, come De Sanctis da rivedere insieme a Inler, quest'ultimo apparso un po' spaesato”.


    Altre Notizie