Calciomercato.com

  • Manchester United su Fabinho: Darmian nel mirino di Napoli e Roma

    Manchester United su Fabinho: Darmian nel mirino di Napoli e Roma

    • Alessandro Calà
    E' oramai risaputo che il Napoli è alla ricerca di un esterno difensivo. Nelle ultime settimane i partenopei hanno trattato più di un giocatore per trovare l'uomo giusto, ma la società è stata più volte costretta a cambiare obiettivo. Il club sta cercando di fare spazio con la vendita di Christian Maggio, che però ha fatto capire di voler restare nonostante Maurizio Sarri non sia convinto. Il tecnico vuole un nuovo elemento che possa coprire entrambe le fasce e che sommato alla duttilità tattica di Elseid Hysaj garantisca una soluzione in più. 

    AFFARI SFUMATI - Nel corso delle settimane sono circolati molti nomi, il più vicino è stato sicuramente l'interista Davide Santon, ma l'affare è saltato dopo le visite mediche. Le trattative per lo svizzero Silvan Widmer dell'Udinese e per Mattia De Sciglio del Milan non hanno portato a nulla di concreto. Uno dei nomi in cima alla lista del club del presidente Aurelio De Laurentiis è stato sicuramente Fabinho, brasiliano classe '93 attualmente al Monaco, per il quale sono stati offerti 13 milioni di euro più il cartellino del colombiano Camilo Zuniga, poi ceduto al Watford di Mazzarri. La trattativa non ha mai soddisfato i monegaschi, che valutano il suo cartellino intorno ai 30 milioni e i quali sono stati più convinti dalle offerte ricevute dal Manchester United, inseritosi secondo le richieste del nuovo tecnico José Mourinho

    INTRECCI CON LO UNITED - Il tecnico portoghese al suo arrivo a Manchester ha subito presentato una lista di giocatori da mettere sul mercato, Matteo Darmian è uno di questi e l'eventuale arrivo di Fabinho rende ancor più concreto il suo addio. L'esperienza in Inghilterra del classe '89 era iniziata nel migliore dei modi, merito anche la stima di Louis van Gaal che gli ha garantino un posto da titolare fin dall'inizio, ma con l'arrivo di Mourinho il giocatore non rientra più nei piani del club, tanto da restare in panchina per 67 minuti nell'amichevole di precampionato giocata ieri con il Galatasaray. Al suo posto ha giocato titolare Antonio Valencia, che ha sfornato ben 3 assist prima di essere sostituito dall'italiano. Adesso Darmian è ovviamente alla ricerca di un club in cui rilanciarsi e Napoli può essere il posto giusto: l'esperienza in Serie A garantirebbe sicuramente l'adattamento e la duttilità che gli permette di giocare come esterno sia a destra sia a sinistra potrà dare molte alternative a Sarri. Il Manchester United lo ha acquistato dal Torino esattamente un anno fa per 18 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Il Napoli deve però guardarsi anche dalle avances della Roma, ancor più bisognosa di un terzino a causa del recente infortunio di Mario Rui. L'attuale disponibilità economica del club di De Laurentiis darà sicuramente una marcia in più al Napoli, il giocatore risponde esattamente al profilo richiesto da Maurizio Sarri e il suo futuro può essere ancora in Serie A. 

    Altre Notizie