Calciomercato.com

  • Baby tifoso del Napoli:| Nuovo fenomeno del web
Baby tifoso del Napoli:| Nuovo fenomeno del web

Baby tifoso del Napoli:| Nuovo fenomeno del web

  • G.S.

Antonio avrà si e no 2 anni ed è l'orgoglio di papà. Fin qui, nulla di strano. Ma se un'audience da stadio coccola virtualmente tuo figlio, l'ego paterno si corrobora irrimediabilmente. In 20mila, infatti, hanno già apprezzato questo baby-prodigio dal cuore azzurro: abbastanza per riempire una curva del San Paolo. Su Youtube, il video nel quale il piccolo tifoso declama senza esitazione tutta la formazione del Napoli s'è guadagnato ormai da settimane un posto stabile nella hit dei più cliccati e commentati.

La voce fuori campo del papà elenca i nomi dei calciatori guidati da Mazzarri. Il bimbo ribatte a colpo sicuro, cognome dopo cognome: da De Sanctis fino a Cavani, mimando infine la 'riverenza' del nazionale Maggio alla curva e l'esultanza di Hamsik con carezza alla cresta. Visto il successo, Antonio e suo padre hanno voluto bissare. Incassati i complimenti, allora, si sono prodotti in una versione 2.0 del video. Quello nuovo contempla anche allenatore e panchina, Ruiz e Mascara inclusi.

E per chiudere in bellezza, dopo la formazione, ecco un orgoglioso sfottò: 'Dici, a babbo: che cosa ha dato il Napoli alla Juve?', lo esorta il genitore. Antonio non si fa pregare: 'Tre polpette', replica facendo il numero con la manina. 'E alla Roma?', gli chiede di rimando il papà. La risposta è pronta anche stavolta: 'Due polpette'. Antonio dà il 'cinque' al suo coach-papà, fa ciao con la manina e manda un bacio ai fans. Lo attendono una cuffia, un microfono e un futuro da speaker.

(Gazzetta dello Sport - Edizione Campania)

Altre Notizie