Calciomercato.com

  • Il mercato del Napoli ruota attorno a Fernandez

    Il mercato del Napoli ruota attorno a Fernandez

    • Giovanni Scotto

    Gli ultimi giorni di mercato del Napoli ruotano attorno al difensore argentino Federico Fernandez. Solo in caso di partenza del 'Pajaro' il club del presidente De Laurentiis interverrà per un rinforzo: ecco perché si lavora per chiudere il prestito del giovane difensore al più presto. Ma Fernandez non è la prima scelta di nessuno dei club che lo stanno cercando: il Chievo si è defilato, in quanto punta forte su Acerbi, così come il Genoa, che sta ancora valutando se cedere o meno Granqvist. Anche il Bologna non ha ancora fatto un'offerta, così come la Sampdoria che ha scelte primarie su cui puntare.

    Più solide le piste estere, visto che il Getafe e l'Hoffeneim sono disposte a chiudere in tempi decisamente più brevi: Bigon vorrebbe anticipare le operazioni il più possibile, per non ritrovarsi a prendere un nuovo difensore nelle ultime ore di mercato. Rolando del Porto è stato proposto di nuovo, ma questa volta in prestito. Il problema è l'ingaggio e il fatto che il club azzurro cerca una riserva, e non un titolare. Si complica anche Andreolli, che non sembra convinto della soluzione partenopea. Astori del Cagliari, infine, è un obiettivo serio ma solo per giugno: difficile se non impossibile convincere Cellino a liberarlo subito, anche se Bigon ha naturalmente proposto il 'solito' Fernandez in cambio.

    Infine anche Uvini è sul piede di partenza: al momento la priorità è cedere l'argentino, ma alla fine potrebbe essere proprio il brasiliano a partire. Su di lui c'è un forte interesse del Siena, ma Bigon ha chiesto garanzie su un numero minimo di presenze, visto che il difensore ha bisogno di giocare.

    Altre Notizie