Calciomercato.com

  • Il Napoli delude: con l'Udinese è 3-3
Il Napoli delude: con l'Udinese è 3-3

Il Napoli delude: con l'Udinese è 3-3

Napoli-Udinese è l'anticipo serale del sabato della 15esima giornata di Serie A. Gli uomini di Benitez deludono nuovamente in casa dopo il k.o. col Parma: dilapidano il doppio vantaggio, a firma di Pandev, subendo prima un autorete con Fernandez e facendosi poi raggiungere da Bruno Fernandes. Nonostante gli azzurri riescono poi a ritrovare subito il vantaggio con Dzemaili, a meno di 10' dalla fine Basta riporta i friulani sul pari. Un punto che serve più agli uomini di Guidolin che al Napoli di Benitez. Ora i partenopei, forse con la testa alla gara di Champions League contro l'Arsenal, è ora a 8 punti dalla Juventus e a 2 lunghezze dalla Roma.

PRIMO TEMPO - Al 6' è il Napoli a rendersi pericoloso più per demeriti dell'Udinese: un'uscita a vuoto di Brkic fa tremare i friulani. Al 13' arriva la prima parata della gara, ed è di Rafael, portiere del Napoli, che neutralizza un tiro a giro di Bruno Fernandes. Poi è Albiol che di testa, sugli sviluppi di un angolo, sfiora il vantaggio ma la sfera termina fuori. Al 28' Rafael è provvidenziale su un'involontaria deviazione di Reveillere verso la propria porta. A sei minuti dal termine del primo tempo il Napoli passa: calcio d'angolo battuto da Insigne, sponda di Fernandez e girata di Goran Pandev che super Brkic per l'1-0. Ancora il macedone, dopo pochi minuti, sfrutta al meglio un bel suggerimento di Higuain dalla destra: è 2-0. A pochi secondi dalla fine del primo tempo l'Udinese rientra in partita: sulla battuta di un corner arriva infatti la sfortunata deviazione di Fernandez. E' il secondo autogol consecutivo per il Napoli dopo quello di Behrami contro la Lazio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa parte forte il Napoli che con Callejon va vicino al terzo gol: il tiro dal limite dell'area dello spagnolo va di poco sopra la traversa. Dopo tre minuti punzione potente dalla distanza di Dzemaili che esce di poco. Al 71' pareggia l'Udinese: tiro dalla distanza di Bruno Fernandes, al primo gol in Serie A, che vede impreparato Rafael, leggermente fuori dai pali. Pochi secondi e Napoli di nuovo avanti con Dzemaili, bravo a sfruttare al meglio una corta respinta di Brkic su tiro di Higuain. A meno di dieci minuti dalal fine arriva l'incredibile pari dell'Udinese: calcio d'angolo che vede impreparata la difesa azzurra, troppo statica; nella mischia spunta Basta che supera il portiere partenopeo per il 3-3 definitivo.

Il tabellino di Napoli-Udinese:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere (81’ Armero); Inler, Dzemaili ( 78’ Behrami); insigne, Pandev ( 73’ Mertens), Callejon; Higuain 

Udinese (3-4-2-1):Brkic; Hertaux (68’ Maicosuel), Danilo, Domizzi; Gabriel Silva, Basta, Allan, Lazzari; Pereyra, Bruno Fernandes (83’ Naldo); Nico Lopez (80’ Zielinski)

ARBITRO: Gervasoni

Ammoniti: Albiol, Fernandez, Pandev,Bruno Fernandes,  Dzemaili, Domizzi
Espulsi: Guidolin

Serie A, 15esima giornata

Napoli-Udinese 3-3
38', 40' Pandev (N), 45' (aut.) Fernandez (N), 70' Bruno Fernandes (U), 71' Dzemaili (N), 80' Basta (U)

Domani

12:30 Roma-Fiorentina

15:00 Cagliari-Genoa

15:00 Sampdoria-Catania

15:00 Sassuolo-Chievo

15:00 Torino-Lazio

15:00 Verona-Atalanta

20:45 Inter-Parma
   

Già giocate

Livorno-Milan 2-2
7' Balotelli (M), 27' Siligardi (L), 58' Paulinho (L), 83' Balotelli (M)

Bologna-Juventus 0-2

12' Vidal (J), 89' Chiellini (J)

Classifica: 
Juventus 40; Roma 34; Napoli 32; Inter 27, Fiorentina 27; Verona 22; Genoa 19; Milan 18; Lazio 17, Parma 17, Atalanta 17, Udinese 17; Torino 16; Cagliari 15; Sassuolo 14; Livorno 13; Bologna 12, Chievo 12; Sampdoria 11; Catania 9


Altre Notizie