Calciomercato.com

  • Napoli-Udinese:| Yebda e Ruiz confermati

    Napoli-Udinese:| Yebda e Ruiz confermati

    • Giovanni Scotto

    Anche il giovedì finisce nelle 'grinfie' di Walter Mazzarri, che per la terza settimana consecutiva chiude le porte alla stampa per l'allenamento nel quale l'allenatore toscano comincia a preparare la squadra in vista della partita della domenica. Sarà per il finale di campionato, magari un po' per scaramanzia (anche se il Napoli vinceva da ben prima della sfida contro la Lazio), in ogni caso Mazzarri preferisce far lavorare la squadra lontano da occhi indiscreti, e soprattutto dall'affetto dei tifosi, ormai presenti in pianta stabile (seppur fuori ai cancelli) a Castelvolturno.

    Dalle indicazioni che emergono, non sembra ci siano particolari novità. Certo il recupero di Lavezzi - che ieri si è allenato regolarmente con il resto dei compagni e naturalmente ha anche giocato la partitella in famiglia -, la squadra sarà la stessa di Bologna, con l'aggiunta del rientrante Cavani in attacco, e Mascara, quindi, che tornerà in panchina. Le prime indicazioni vedono dunque confermatissimi sia Ruiz che Yebda, con Aronica e Gargano che sembrano rischiare la panchina. Naturalmente Mazzarri, come fa sempre, nel secondo tempo della partitina ha un po' mischiato le carte, 'giocandosi' quelli che potrebbero essere i possibili cambi in corso d'opera. Differenziato per Maggio, che ha un leggero affaticamento muscolare ma non corre rischi.

    Dovrebbero essere regolarmente in campo dal primo minuto anche Campagnaro, Dossena e Pazienza, che stanno dando prova di grande continuità. Se le scelte di Mazzarri dovessero essere queste, per Gargano si profilerebbe la quinta esclusione consecutiva, con Yebda ormai titolare inamovibile. Anche oggi e domani ci saranno allenamenti a porte chiuse.

    Altre Notizie