Calciomercato.com

Napoli, UFFICIALE: preso Milik

Napoli, UFFICIALE: preso Milik

Ieri sera Arkadiusz Milik si era presentato ai tifosi del Napoli in occasione della festa per il 90 anni della società. Oggi è arrivata anche l'ufficialità del suo trasferimento, come comunicato dalla società del presidente Aurelio De Laurentiis attraverso il proprio sito ufficiale. L'attaccante polacco, classe '94, si trasferisce in azzurro a titolo definitivo dall'Ajax, che ha confermato la cessione per 32 milioni di euro più uno di bonus. E' lui dunque la prima risposta all'addio di Higuain, di cui però Milik non erediterà la maglia, visto che ha scelto la numero 99. Ecco il comunicato del club:

La SSCN comunica di aver acquisito dall'Ajax a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Arkadiusz Milik.

Arkadiusz Milik è nato a Tycky, in Polonia, il 28 febbraio 1994.
Dopo aver giocato per un anno e mezzo nel Gornick Zabrze, nel massimo campionato polacco, segnando 11 gol in 38 presenze, nel gennaio del 2013 il trasferimento in Germania, prima al Bayer Leverkusen e poi all’Augusta con 2 reti in 24 presenze. Dall’estate del 2014 due stagioni all’Ajax dove ha segnato 32 gol in Eredivisie.
Milik vanta venti presenze nelle coppe europee, 7, con 2 gol, in Champions League e 13, con 5 gol, in Europa League. In carriera, contando anche le nove reti segnate nelle varie coppe nazionali, vanta 61 gol.
Dopo aver vestito le maglie delle varie nazionali giovanili polacche, dall’under 17 all’under 21, ha giocato 31 partite in Nazionale segnando 11 gol, compreso quello della vittoria (1-0) sull’Irlanda del Nord nell’ultimo europeo.

Altre Notizie