Calciomercato.com

  • Napoli, UFFICIALE: ricorso contro la squalifica di Sarri e Higuain. La strategia

    Napoli, UFFICIALE: ricorso contro la squalifica di Sarri e Higuain. La strategia

    4 giornate a Higuain e una a Sarri. Il Napoli non ci sta e fa ricorso. Questo il comunicato ufficiale con il quale il club partenopeo comunica il ricorso: "La Società presenterà ricorso contro le squalifiche di Higuain e Sarri. Il Napoli presenterà ricorso contro le squalifiche di Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri, perché le ritiene ingiuste e comunque eccessive". Tiene banco, quindi, la squalifica inflitta al Pipita dopo l'espulsione conseguita nell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese. "Vergognoso", questa la parola scritta dall'arbitro Irrati sul suo referto in merito a ciò che avrebbe pronunciato Gonzalo Higuain nei suo confronti dopo il cartellino rosso che lo stesso direttore di gara gli aveva sventolato pochi istanti prima, secondo quanto riporta Sky Sport

    LA STRATEGIA - La strategia dovrebbe essere quella di puntare sul gesto delle mani addosso all'arbitro: nella sentenza è scritto che il giocatore ha fronteggiato l'arbitro (gesto irriguardoso), ma nella difesa del Napoli si spiegherebbe che è l'arbitro a fronteggiare Higuain, e quindi il gesto dell'argentino sarebbe istintivo, non irriguardoso né tantomeno intimidatorio. Quindi si dovrebbe puntare sull'atteggiamento di Irrati che per il Napoli fronteggerebbe Higuain e non viceversa, con l'argentino che alzerebbe le mani in modo istintivo. La società dovrebbe provare a dimostrare che anche alcuni giocatori dell'Udinese si sarebbero mossi verso l'attaccante azzurro che quindi non ha avuto alcun atteggiamento di aggressione nei confronti di nessuno, ma avrebbe soltanto protestato e si sarebbe dimenato perché trattenuto da compagni e avversari durante le vivaci proteste.

    L'OBIETTIVO - L'obiettivo è l'annullamento di almeno due giornate di squalifica, togliendo le aggravanti (gesto irriguardoso, ingiurie e atteggiamento aggressivo) e riconsiderando il provvedimento solo verso le reiterate proteste. Borja Valero per un provvedimento simile ebbe lo sconto da quattro a tre turni ed è il precedente che Grassani citerà nel ricorso.

     
     

    Altre Notizie