Calciomercato.com

  • Napoli, UFFICIALE: Zielinski e un collaboratore positivi al coronavirus. Negativi gli altri 4 casi sospetti

    Napoli, UFFICIALE: Zielinski e un collaboratore positivi al coronavirus. Negativi gli altri 4 casi sospetti

    • AS
    Piotr Zielinski positivo al coronavirus. Al termine del secondo giro di tamponi, effettuato ieri, il Napoli ha comunicato che il centrocampista polacco ha contratto il Covid-19. Come lui positivo anche Giandomenico Costi, collaboratore extra gruppo squadra (dirigente, è il braccio destro del ds Cristiano Giuntoli).
      Domani mattina previsto un nuovo giro di tamponi. In serata dovrebbero arrivare i risultati, e poi la squadra dovrebbe partire per Torino. Domenica sera c'è Juventus-Napoli.


    Zielinski
    era stato tra i protagonisti della partita vinta domenica 6-0 contro il Genoa. Il polacco era anche andato a segno, con seguente abbraccio dei compagni. Tra le fila del club ligure il totale dei positivi è salito a 19.

    L'emergenza Covid sta influenzando sempre di più il mondo del calcio. Piotr Zielinski a quanto pare potrebbe non essere l'unico. Ne parla Giuseppe Portella, membro dello staff che esegue i tamponi al Napoli. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

    I TAMPONI - "Capita frequentemente che il test non dia un risultato e quindi siamo costretti a ripeterlo. È capitato con 4-5 tamponi di quelli effettuati al gruppo-squadra del Napoli, non ricordo neanche se ci siano calciatori. Più tardi avremo il risultato, sperando che non ci siano altri inconvenienti tecnici. Nei vari focolai c'è un primo positivo e poi gli altri. Nel calcio accade la stessa cosa. Abbiamo un gruppo ristretto in cui una positività è improbabile che resti isolata. L'abbiamo visto col Genoa e credo che accadrà anche in altri casi. Facciamo gli scongiuri per il Napoli".

    PREOCCUPAZIONE - "Il fattore preoccupazione non è il solo Zielinski, che sarà isolato. Il fattore preoccupazione riguardava il fatto che sono stati tutti a contatto con una serie di infetti. Ma questi sono i protocolli, quindi gli allenamenti sono andati avanti. La probabilità che ci saranno altri infetti nel gruppo-squadra è abbastanza elevata".

    ALLARME RIENTRATO - Rientra l'allarme, sono negativi i i tamponi degli ultimi quattro casi sospetti. Lo comunica lo stesso Napoli sui propri canali: ​Si comunica che gli ultimi 4 tamponi processati, di membri non appartenenti al gruppo squadra, hanno dato esito negativo al Covid-19".
     
     

    Altre Notizie