Calciomercato.com

  • Napoli, Veretout in pole per il dopo Allan: la posizione della Roma e i possibili sostituti

    Napoli, Veretout in pole per il dopo Allan: la posizione della Roma e i possibili sostituti

    • Francesco Guerrieri
    Dopo cinque anni in azzurro e otto in Serie A, Allan saluta Napoli e l'Italia: nelle ultime ore è stato definito il suo trasferimento all'Everton (QUI tutti i dettagli) dove ad aspettarlo ci sarà Carlo Ancelotti che lo conosce bene per averlo già allenato a Napoli. Chiusa la cessione di Allan, il ds Giuntoli è già alla caccia di un sostituto da mettere a disposizione di Gattuso. L'indiziato numero uno è Jordan Veretout della Roma, che il Napoli aveva provato a prendere già prima che andasse in giallorosso. Il profilo del centrocampista francese piace a Gattuso che chiederà di reinvestire i soldi incassati dalla cessione di Allan proprio sull'ex Fiorentina. Un'offerta ancora da studiare e pianificare dalla dirigenza azzurra, che con l'addio del centrocampista brasiliano può partire all'assalto di Veretout.

    POSIZIONE ROMA - Il giocatore ha un contratto fino al 2024 con i giallorossi e il nuovo proprietario Dan Friedkin non vorrebbe privarsi di una pedina fondamentale per il gioco di Fonseca: 43 presenze stagioni nell'ultima stagione, 36 da titolare; ha saltato solo sei partite in tutta la stagione (due per squalifica, tre panchine e non convocato all'ultima giornata con la Juve). Numeri che la dicono lunga sull'importanza di Veretout per la Roma, e nei giorni scorsi sono arrivate anche le parole del suo agente che ha lasciato uno spiraglio aperto su un possibile trasferimento. Perché se da una una parte la Roma non vorrebbe far partire Veretout, dall'altra bisogna fare i conti con la necessità di fare cassa: se i giallorossi non dovessero raggiungere la cifra sperata con la cessione dei giocatori in uscita (da Santon a Pastore), potrebbero dover sacrificare il centrocampista francese. 

    POSSIBILI SOSTITUTI - A quel punto la Roma andrebbe a cercare un sostituto, e tra i preferiti nella lista giallorossa ci sono i nomi di Lucas Torreira dell'Arsenal e Gateano Castrovilli della Fiorentina. Il primo, classe '96, conosce molto bene il calcio italiano per averci giocato con la maglia della Sampdoria prima di trasferirsi in Premier per 30 milioni due anni fa: occhio alla concorrenza però, perché sul giocatore ci sono anche Fiorentina, Torino e altri club, come ci ha confermato l'agente in una nostra intervista. Castrovilli invece è un giocatore intorno al quale la Fiorentina vuole costruire la squadra del futuro: ha un contratto fino al 2024 e i viola stanno pensando di prolungarlo per un'ulteriore stagione. Piace alla Roma ma anche a Inter e Juve; al momento, però, non è arrivata nessuna offerta. Sullo sfondo c'è Jorginho, sul quale dopo il cambio d'allenatore si è raffreddato l'interesse della Juve e per i giallorossi è un'eventuale alternativa agli altri due nomi. Tutto però dipende dal futuro di Jordan Veretout, il centrocampista francese che il Napoli vuole per il dopo Allan. 

    Altre Notizie