Calciomercato.com

  • Napoli, Yebda:| 'Sarò il vostro Vieira'

    Napoli, Yebda:| 'Sarò il vostro Vieira'

    Hassan Yebda, l'ultimo acquisto del Napoli nel mercato 2010, si presenta in conferenza stampa: "Orgoglioso di essere al Napoli. Non avrò problemi. Posso giocare davanti alla difesa, ma è compito del tecnico decidere come farmi giocare. La serie A è un campionato difficilissimo e tra i più importanti del mondo. Io sarò pronto. Nel 2008 sono venuto a giocare a Napoli con il Benfica. Il pubblico era fantastico, è una grande comunità, spero che in molti vengano allo stadio. In Algeria il Napoli ha tanti sostenitori. Del resto qui ha giocato Maradona".

    Sul suo stato di forma: "Non ho fatto partite ufficiali con il Benfica, perché ho avuto qualche problema, quindi non posso essere al massimo. Ma lavorerò sodo per recuperare. Questa è una piazza abituata a vincere. Mi impegnerò al massimo. Io mi sento un vincente, sono venuto a Napoli per questo, altrimenti avrei fatto altre scelte".

    Per il nuovo acquisto, maglia numero 21, la stessa di Zidane alla Juventus: "Per me è un simbolo, un giocatore fantastico, da imitare. Ma io mi sento più simile a Patrick Vieira".

    Infine, sull'Europa League: "L’Europa League non è la Champions, ma è comunque una competizione da non sottovalutare. Sarà bello giocarla con la maglia del Napoli. Speriamo di andare più avanti possibile".

    Altre Notizie