Calciomercato.com

  • Napolimania:| Con Balzaretti è un altro Napoli

    Napolimania:| Con Balzaretti è un altro Napoli

    Non è vero ma ci credo. Attorno all'arrivo di Federico Balzaretti aleggia ancora un po' di mistero: il ds del Palermo Perinetti e il presidente Zamparini sembrano aver ormai 'consegnato' l'esterno al Napoli, eppure dall'entourage del giocatore si frena. Se vogliamo dare ascolto ai dirigenti rosanero (non certo degli sprovveduti) non c'è da preoccuparsi. Balzaretti potrebbe essere davvero l'acquisto top di questo Napoli: uno di quei giocatori importanti richiesti da Mazzarri, e che alzerebbero notevolmente il tasso della squadra. L'esterno della nazionale può giocare a sinistra (è un mancino naturale) ma anche a destra. Lo abbiamo visto e apprezzato negli ultimi Europei.

    Il suo arrivo in azzurro farebbe 'svoltare' l'assetto del Napoli sulle fasce: con Maggio a destra e Balzaretti a sinistra Mazzarri avrebbe la coppia di estrerni della Nazionale. Mica male. Zuniga sarebbe (finalmente, secondo qualcuno) destinato a fare la riserva di Maggio a destra, mentre Dossena dovrebbe essere il sostituto di Balzaretti. Se così fosse, il Napoli avrebbe sulle fasce le batterie migliori della Serie A. E non solo: con ricambi di lusso quali Zuniga e Dossena Mazzarri non temerebbe turn over né infortuni o squalifiche. Troppo bello per essere vero? Forse, perché in attesa di avere ulteriori conferme su Balzaretti (ma sono davvero necessarie?) bisogna vedere se l'arrivo di questo 'top player' andrà a sconvolgere qualche equilibrio negli spogliatoi.

    Ad esempio, proprio Zuniga potrebbe prendere non bene il suo arrivo. Mazzarri lo elogia pubblicamente, defininendolo uno dei migliori d'Europa. Come la metterà ora che dovrà lasciarlo fuori? Il colombiano di certo non ne sarebbe contento, e il suo contratto da rinnovare è un altro fattore da tenere presente. E Dossena? Di fatto, già oggi è la riserva di Zuniga, quindi non dovrebbe fare drammi. Ma l'arrivo di Balzaretti lo 'condannerebbe' a una panchina praticamente fissa. Toccherà quindi a Mazzarri gestire bene la situazione e questo gruppo di giocatori importanti: una nuova sfida per lui, che fino allo scorso anno ha utilizzato, praticamente, soltanto 14 giocatori. Intanto, i tifosi si godono la prospettiva di avere un super esterno, in grado di giocare in entrambi i ruoli, a destra e sinistra. La coppia Maggio-Balzaretti può mettere davvero le ali a questo Napoli.

    Altre Notizie