Calciomercato.com

  • Napolimania: date certezze a Sarri

    Napolimania: date certezze a Sarri

    L’anno delle conferme è sempre quello più difficile. Nel primo c’è il fattore sorpresa, nessuno pretende di più. Adesso, invece, si aspettano molto dal Napoli di Sarri. Ecco, quindi, che il tecnico vorrebbe un po’ di certezze per il futuro. Aurelio De Laurentiis lo ha accontentato dal punto di vista del contratto e dell’eliminazione delle clausole unilaterali. In un primo momento sembrava che dovesse addirittura dire addio, poi c’è stato l’accordo. Tutto bello ma per il momento a livello di rinforzi non può dirsi soddisfatto. DeLa, appena finito il torneo, gli ha regalato la vecchia conoscenza Tonelli. Poi nulla più. Solo tante chiacchiere e qualche rifiuto di troppo. Quasi tutti gli obiettivi hanno detto di no. Il clou si è raggiunto con Lapadula che ha preferito il Milan al Napoli. Ma poco importa.

    Il toscanaccio è bravo a far rendere al massimo il materiale che ha a disposizione a prescindere dai grandi nomi. Un big, però, proprio non lo vorrebbe perdere. Chi? Gonzalo Higuaìn naturalmente. Le dichiarazioni del fratello-agente del Pipita hanno fatto intendere che non ci sono i presupposti per rimanere. Sarebbe davvero una perdita non da poco per un Napoli che dovrà esibirsi nell’Europa che conta. Perdere Gonzalo potrebbe essere una tragedia per la piazza ma non certo per un allenatore che è sempre riuscito a fare il massimo con chi aveva a disposizione. D’altronde se il Pipa è arrivato a certi livelli il merito è soprattutto suo. Non aveva mai raggiunto delle quote realizzative così alte. Dunque, se proprio Higuaìn dovrà andare via meglio saperlo subito in modo tale da scegliere velocemente uno o più sostituti. Ci vogliono certezze, quindi, altrimenti non si può programmare niente.

    Nel prossimo torneo, poi, tornano alla carica le due milanesi griffate Cina, la Roma e forse la Fiorentina. La Juve, dopo gli arrivi di Pjanic e Dani Alves è già molto avanti, dovessero essere acquistati anche Benatia e un altro attaccante lo scudetto sarebbe già cosa fatta a metà campionato. Sarri, però, non vuole restare a guardare. Dovesse rimanere Higuaìn sarebbe tutto molto più bello. E anche più facile. Anche in virtù del fatto che potrebbe essere preso Candreva. E sicuramente qualche altro rinforzo importante.

    Altre Notizie