Calciomercato.com

  • Napolimania: dire no a Benitez è pericoloso

    Napolimania: dire no a Benitez è pericoloso

    Non è mica un segreto. Fosse per lui Mascherano non lo prenderebbe mai. Aurelio De Laurentiis ha le idee chiare. A parte il bilancio del suo Napoli che l’anno scorso si è chiuso con “appena” otto milioni di attivo, e quindi il mercato di questa stagione deve essere particolarmente oculato. Ecco perché un’operazione super onerosa come quella per Mascherano andrebbe evitata.

    Mettere sulle spalle della società un altro ingaggio di 4,5 milioni (gli altri stipendi pesanti sono quelli di Higuain, Hamsik e Zuniga) non va di certo in linea con i principi del club, e questo senza contare il costo del cartellino di Jefecito, che oscillerebbe tra i 12 e i 20 milioni. Basti pensare che Pepe Reina, non certo l’ultimo arrivato, non rimarrà in azzurro se non a metà del suo stipendio, che oggi ammonta a 4,5 milioni, la cui metà viene pagata dal Liverpool. Però c’è Rafa. Javier Mascherano è un desiderio espresso dall’allenatore spagnolo, che lo ha praticamente “inventato” quando nel Liverpool indossava la maglia numero 20.

    Il presidente azzurro stravedere per il proprio allenatore, e non ha avuto il coraggio di dirgli di no. Certo, sono stati mesi di “vedremo”, ma anche di inviti a riflettere sulle possibilità di prendere giocatori più giovani e meno costosi (Sandro, Gonalons, M’Vila etc). In effetti Mascherano ha 30 anni e il Napoli evita di prendere giocatori over 26. Ma non è bastato: Benitez insiste e quindi ad Aurelio non resta che “sperare” che il no a Mascherano arrivi direttamente da lui e dal Barcellona.

    Altre Notizie