Calciomercato.com

  • Napolimania: gli assalti ad Higuain e la fiducia dei napoletani
Napolimania: gli assalti ad Higuain e la fiducia dei napoletani

Napolimania: gli assalti ad Higuain e la fiducia dei napoletani

Ogni campione del Napoli sembra sempre destinato ad andare via. Accadde con Lavezzi, ci provarono anche con Hamsik. Ma poi è successo di nuovo con Cavani. E ora si parla di Callejon, e perfino di Higuain. Il nodo al pettine è la presunta mancata qualificazione in Champions. Secondo qualcuno, ma magari secondo tanti, il campione del Napoli potrebbe decidere di andare via senza l’Europa che conta. Possibile, certo, ma non probabile. Anche perché il Napoli è in corsa per il piazzamento su due fronti, campionato ed Europa League. Probabilmente non sarà facile riuscirci, ma da qui a parlare di addio certo ce ne passa. Eppure è successo. Voci provenienti dall’Inghilterra, soprattutto in chiave Arsenal e Liverpool, ma ultimamente anche voci che sono arrivate dall’Italia. Addirittura la Juventus, la grande nemica. Pronta a perdere Tevez, forse già a giugno, la Vecchia Signora deve rimpiazzare l’altro bomber argentino, compagno di Higuain in Nazionale. L’ex Real Madrid piacerebbe a tutti, Juventus compresa. Ma forse qualcuno ha esagerato pensando che fosse stato proprio il giocatore del Napoli a farsi avanti. A proporsi, in pratica. E poi ancora voci di contatti.

Juventus su uno tra Higuaìn e Cavani per sostituire Tevez. Voci che hanno infastidito i tifosi, ma che non hanno avuto molti riflessi. Il motivo è semplice: il diretto interessato mai ha aperto a un suo eventuale addio. Le sue parole sono sempre state chiare. Un atteggiamento molto diverso da quello che avevano Cavani e Lavezzi, ad esempio, che spesso e volentieri facevano capire di essere pronti a cambiare aria. Higuaìn non si è mai fatto trascinare in tentazioni simili. Anzi, è sempre stato molto chiaro sul suo futuro. “Sono un giocatore del Napoli e sono felice qui”. Stop alle polemiche, sul nascere. Ma le voci sulla Juventus, forse, sono state davvero troppo. Per questo motivo il fratello-agente di Gonzalo Higuaìn, Nicolas, è voluto intervenire su Twitter per fare chiarezza: “Sono in Argentina da gennaio, non abbiamo avuto contatti con altri club perchè Gonzalo è un calciatore del Napoli. Tutto il resto è bugia”, ha scritto Nicolas, che col padre cura gli interessi del fratello.

Ma al di là delle smentite, non sarà facile trattenere Higuaìn in caso di malaugurata non qualificazione alla Champions League. L’attaccante argentino ha giocato per la prima volta l’Europa League quest’anno. Una volta può anche andare bene, anche perché sta per arrivare in semifinale, ma lui stesso ha detto in più di una occasione che in futuro vorrebbe partecipare alla Champions in ogni stagione. E lo dicono anche i numeri: i suoi che sono di altissimo livello. Difficile tenere uno come lui fuori dall’Europa che conta. Il Napoli dovrà fronteggiare gli assalti, ma il modo migliore per evitare spiacevoli sorprese dal mercato e qualificarsi alla Champions e far stare tranquillo Higuain, che in azzurro guadagna più di cinque milioni a stagione.

Altre Notizie