Calciomercato.com

  • Napolimania: i 'desaparecidos' di Benitez

    Napolimania: i 'desaparecidos' di Benitez

    Sembrava non finire mai l’emergenza del Napoli sulle fasce. Tutta la seconda parte di stagione con Ghoulam e poi Henrique, senza dimenticare l’apporto di Reveillere, che ha agito su entrambe le fasce. Proprio ora che il campionato è agli sgoccioli Benitez ha ritrovato i grandi assenti di questa stagione, chi più chi meno. Mesto, Maggio e Zuniga hanno fatto i conti con lunghe assenze e infortuni anche gravi. Ma fino ad ora il solo a essere ufficialmente tornato è l’ex Genoa, che dopo un paio di apparizioni martedì contro il Cagliari ha giocato titolare, facendo una gran partita. Di Maggio e di Zuniga, invece, nessuna traccia.

    Almeno nei tabellini delle partite. Infatti entrambi sono ufficialmente arruolabili (per Maggio è arrivato anche l’ok del Coni per l’idoneità all’attività sportiva) ma nessuno dei due ha ancora esordito dopo lo stop. Restano per entrambi due partite, con Zuniga che si è riscaldato nelle ultime tre gare senza però mai entrare. Per Maggio qualcosa in meno, visto che è rientrato da meno tempo. Entrambi potrebbero rivedere il campo nelle sfide contro Sampdoria domenica prossima e Verona nell’epilogo di campionato. Eppure sembra essere Maggio il più vicino al rientro in campo.

    Di certo entrambi sono pronti ad andare ai Mondiali. Per Zuniga la convocazione con la Colombia è praticamente certa. Dovrebbe essere così anche per Maggio, ma Prandelli sta valutando le ultime mosse prima della lista e non può escludere qualche sorpresa, anche perché al di là dell’infortunio la stagione di Maggio non è stata positiva.

    Altre Notizie