Calciomercato.com

  • Napolimania: i dieci giorni che faranno la stagione
Napolimania: i dieci giorni che faranno la stagione

Napolimania: i dieci giorni che faranno la stagione

Per il Napoli comincia, anche se di sabato, la settimana cruciale. Tre appuntamenti-chiave da non fallire, che diranno quale sarà il futuro degli azzurri per questo finale di stagione. Contro la Roma una partita da vincere per sperare nel secondo e nel terzo posto, e quindi la qualificazione in Champions. E mercoledì si avrà il verdetto sulla Coppa Italia: si può guadagnare la finale battendo la Lazio nella gara di ritorno. E infine dopo la Fiorentina (altra gara cruciale) l'andata dei quarti di Europa League. Ma l'obiettivo numero è, intuibilmente, uno solo. Serve l'Europa che conta, anche per guardare al futuro con più concretezza.

Se la Champions non dovesse arrivare dal campionato resta il pazzo sogno dell’Europa League. Vincerla accontenterebbe tutti, su questo non c’è dubbio. Un trofeo storico (ma anche raggiungere le semifinali sarebbe un traguardo da ricordare) e la qualificazione ai gironi di Champions in tasca. Prima la Roma e poi l’ultimo treno da non perdere.

Se le cose dovessero andare male bisognerà fare i conti con le critiche e giocarsi tutto in Europa. Ma Benitez è pronto a regalare una Pasqua speciale ai tifosi del Napoli e farli tornare a sognare dopo la pesante delusione del pareggio con l’Atalanta. Una buona Pasqua è quello che si augurano i tifosi, ma anche Benitez. Il Napoli deve ritrovare soprattutto la serenità. Anche in campionato dove fino ad ora le delusioni sono state decisamente troppe.

Altre Notizie