Calciomercato.com

  • Napolimania: per il nuovo attaccante una montagna da scalare

    Napolimania: per il nuovo attaccante una montagna da scalare

    Il Napoli cerca un rinforzo in attacco: a tutti i costi. Il club azzurro tiene duro e va oltre i rifiuti. Addio a Perisic dopo i no perentori arrivati dalla Germania. Troppo facile pensare di prendere un giocatore che si è messo in grande evidenza, sia col Wolfsburg che con la nazionale croata . Secondo in classifica in Germania e in grande risalto. Ha altri due anni e mezzo di contratto e il Wolfsburg vuole valorizzarlo ancora. Altro che nove milioni. A dire la verità la valutazione era quella, ma il club tedesco ha deciso che non c’è nessun motivo di vendere Perisic. Il giocatore probabilmente accetterebbe la destinazione all’estero, ma tanto vale finire questo campionato in Bundesliga, e magari anche vincerlo. Poi si vedrà. Il Napoli maledice i Mondiali, che rendono tutto più complicato quando si tratta di andare a fare un grande colpo. Capitò la stessa con Kramer, pure lui giocatore della Bundesliga. Si mise in evidenza con la nazionale tedesca e addio colpo. Anche per Perisic è accaduta più o meno la stessa cosa. Il Napoli cercò il croato anche la scorsa estate, ma il prezzo era alto e ci fu qualche titubanza di troppo. Forse era il caso di prenderlo allora, piuttosto ora che è diventato più “famoso”. Ma il Napoli non molla.

    Non sarà facile centrare il grande colpo con poche risorse a disposizione, ma il ds Riccardo Bigon ha coraggio. Il club azzurro è pronto a sondare perfino Shaqiri del Bayern Monaco, un talento che nella squadra di Guardiola gioca poco. Se davvero il club tedesco lo cederà in prestito il Napoli tenterà il colpaccio. Ma ancora, sondaggi possono partire anche per Cerci, in caso dovesse lasciare in anticipo l’Atletico Madrid (cosa molto improbabile perché il giocatore vuole restare almeno fino a giugno), ma il Napoli c’è. C’era anche per Giaccherini, anche lui valutato parecchio (10 milioni di euro) e che difficilmente lascerà il Sunderland. E chissà che al Napoli non possa interessare uno come Giovinco, che non è un esterno ma che potrebbe essere un affare a sorpresa. Il club azzurro è pronto a ogni possibilità, e c’è perfino chi arriva ad azzardare le ipotesi Pazzini o Ciro Immobile. Delusi o presunti tali che potrebbero cambiare casacca a sorpresa. Non si andrà così oltre, ma il Napoli punta in alto. O almeno il più possibile. Difficile che si riesca, ma l’ultima parola spetta a De Laurentiis.

    In fondo, è una questione di soldi. Portare 10-12 milioni per l’attaccante potrebbe essere la chiave per fare un acquisto importante. E chissà, magari anche una squadra come il Wolfsburg potrebbe cambiare idea. Sognare è legittimo, ma il Napoli punta comunque a un affare. Si parla di un prestito, magari anche oneroso, ma che possa permettere l’ingaggio di un attaccante senza impegno. Difficile sicuramente, ma non impossibile. I tifosi sono divisi dalla voglia di sognare un attaccante forte e di aspettare che Lorenzo Insigne torni il prima possibile. Senza grossi innesti, infatti, tanto vale attendere il rientro del folletto di Frattamaggiore il prima possibile.

    Altre Notizie