Calciomercato.com

  • Napolimania:| Questo sì che è un colpo!
Napolimania:| Questo sì che è un colpo!

Napolimania:| Questo sì che è un colpo!

  • Francesca Fortunato

Adesso sì che si ragiona. Gli scettici sono stati smentiti, e i tifosi iniziano a galvanizzarsi. Cavani al Napoli significa pensare in grande, e questo sta infiammando il popolo azzurro.
Quando la notizia ieri è iniziata a trapelare sono scattati i commenti e i sorrisi dei supporters partenopei, che hanno pensato: 'questo sì che è un colpaccio'. L'arrivo di Cavani ha subito fatto pronunciare la parola Champions, un traguardo solo sfiorato lo scorso anno e che questa volta si vuole raggiungere. La piazza ha atteso con ansia il primo colpo di mercato e bisogna dare anche atto alla società azzurra di aver nascosto bene le tracce della trattativa.


Il nome di Cavani è venuto fuori un po' di tempo fa; dopodiché, tra Inter e società estere, sembrava essere stato abbandonato. Una conclusione rapida che ha evidenziato come il fatidico immobilismo dei partenopei fosse una strategia, e non l'assenza di idee o possibilità. Quasi nessuno ci credeva, anche perchè dopo i 50 milioni spesi male la scorsa estate bisognava effettuare colpi mirati e non dispendiosi. Cosa che è risucita a Bigon, visto che Cavani verrà pagato in quattro anni. Il prestito con riscatto obbligatorio non esiste in realtà, ma è ovvio che un tacito accordo tra i presidenti è lecito e che la società azzurra si è impegnata ad effettuare il riscatto il prossimo anno. La piazza gioisce, a differenza di quella palermitana che poco accetta la partenza di uno dei propri gioielli verso una diretta concorrente.

L'importante, ora, sarà non cedere un campione per far arrivare l'uruguaiano. E' stata la paura di molti, che subito hanno temuto di veder partire Quagliarella. Ma ciò non dovrebbe accadere. Alcuni vociferano di un possibile addio di Hamsik, e questa scelta potrebbe essere più comprensibile (si parla di squadre estere). A questo, però, i tifosi non vogliono ancora pensare. Vogliono solo godere immaginandosi il Napoli 2010/2011: una squadra super-offensiva con un tridente delle meraviglie composto da Lavezzi, Quagliarella e Cavani, con lo spostamento di Hamsik a centrocampo.

Questo il Napoli del futuro, con Dossena a sinistra, Gargano al fianco di Hamsik e Maggio a destra, poi i soliti tre lì dietro. Potrebbe essere la realizzazione di un sogno, che sarebbe infranto solo dalla vendita di uno di questi grossi nomi. Napoli dunque sogna la Champions con Cavani, anche se non sarà certo semplice visto che questa volta squadre come Juve, Genoa e Fiorentina non hanno voglia di fallire.


Altre Notizie