Calciomercato.com

  • Napolimania:| 'San Paolo' ammazza bomber

    Napolimania:| 'San Paolo' ammazza bomber

    No, per favore non si parli di macumba e di spilloni. E' vero che il 'San Paolo' strega i grandi bomber del campionato italiano, perché sono già in cinque quelli che a Fuorigrotta non ci mettono neanche piede. E infatti avanti un altro. In casa Napoli nessuno se lo augurava (...), ma un altro grande cannoniere del campionato italiano salterà la sfida contro il Napoli.

    Gli azzurri fanno 'piazza pulita' dei grandi cannonieri avversari, che finora hanno saltato quasi tutti la partita contro gli azzurri. E quando questi sono mancati, i risultati non si sono fatti certo attendere. Ecco la particolare lista. Napoli-Milan senza Ibrahimovic e vittoria degli azzurri per 3-0. Al San Paolo Fiorentina senza Gilardino, e lì l’unica nota stonata, perché finì solo in pareggio. Ma poi l'Udinese è arrivata a Fuorigrotta senza Di Natale, e l'assenza del bomber è concisa con una importante vittoria degli azzurri. L'unica eccezione è stato il Parma, che portò a Napoli il suo bomberino Giovinco e uscì vincente dallo stadio di Fuorigrotta. E domani, invece, mancherà Klose: lui che alla Lazio ha portato ben dieci punti e che finora non ha saltato neanche una partita è stato colpito dalla 'sindrome' di Fuorigrotta.

    Un'assenza, almeno sulla carta, molto importante, perché la Lazio è indubbiamente Klose. Coi suoi sei gol, il tedesco ha regalato tre vittorie e un pareggio alla sua squadra. Gli avversari del Napoli perdono un giocatore decisivo, e questo forfait sicuramente sposta qualche equilibrio. Ovviamente ciò non vuol dire che la Lazio sia ridimensionata nel complesso, anche perché Reja non sostituirà Klose con uno qualunque, ma con un certo Cissé. Il francese sarà portato al vertice dell'attacco (il suo ruolo più congeniale) e Reja opterà per tre trequartisti dietro le sue spalle. Hernanes, Lulic e Sculli faranno da ispiratori al forte bomber che però in campionato, sin'ora, ha segnato soltanto un gol.

    E Reja dovrà fare i conti anche con altre importanti assenze: Dias in difesa è un perno importante che mancherà, e se anche Biava dovesse mancare sarebbe davvero una bella botta per l'ex tecnico del Napoli. Se a ciò si aggiunge Rocchi influenzato allora il quadro è completo. Attenzione, però, perché l'assenza di Klose e Dias potrebbe creare un pericoloso effetto 'rilassamento' che può diventare controproducente. Non serve sentire Mazzarri per immaginare cosa avrà detto ieri ai suoi giocatori: 'Se mancherà Klose sarà ancora peggio per noi. Loro saranno maggiormente carichi'.

    È questo il modo che il tecnico azzurro conosce per tenere alta la tensione, e ai tifosi azzurri poco importerà di perdersi la super sfida dei bomber tra Cavani e Klose. Basterà che a fare lo show ci pensi soltanto l'azzurro. Con o senza Klose, la Lazio resta una squadra temibile: ma è innegabile che molti sostenitori azzurri giovedì hanno tirato un bel sospiro di sollievo... La fortuna è una componente indispensabile per ogni allenatore di successo, e se la mancanza del bomber di turno vuol dire punti, è già un mezzo risultato.

    Altre Notizie