Calciomercato.com

  • Napolimania: sogni e incubi di un mercato di mezza estate

    Napolimania: sogni e incubi di un mercato di mezza estate

    Astori e Vrsaljko, la lunga attesa. I tifosi del Napoli si stanno confondendo le idee: il difensore arriva o non  arriva? Dopo la frenata di giovedì il clima sembrava si fosse rassenerato, e invece ieri è arrivata un’altra chiusura. Il problema è l’appuntamento per le firme, che è slittato per due volte facendo risentire il giocatore, che ha lasciato polemicamente Milano per tornare a casa a Roma. Propositi “bellici”, che non sono stati alimentati dal Napoli. Giuntoli ha mediato con gli agenti del calciatore, ma un ruolo importante lo ha avuto il Cagliari, che anche ieri ha convinto Astori a non farsi venire strane idee e a tranquillizzarsi, perché viene considerato un giocatore ormai del Napoli.
    Il ragazzo ha voluto prendere tempo per riflettere, o meglio per smaltire il nervosismo, ma non c’è stato verso. Il ragazzo è rimasto sulle sue rigide posizioni nonostante il pressing del Cagliari.

    Al momento sembrano esserci pochi margini, e il giocatore dovrebbe raggiungere i sardi in ritiro. Astori si è offeso perché il doppio stop alle firme è stato interpretato come un segnale di mancanza di rispetto, ma in realtà non c’era niente di polemico. E anche per Vrsaljko del Sassuolo ci sono passi avanti: si pensava che il contatto col club neroverde dovesse esserci la prossima settimana, in realtà il Napoli ha fatto già ieri una seconda offerta per prendere il terzino croato. Otto milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri: un’offerta che ha catturato l’attenzione del Sassuolo, che però ha chiesto un altro sforzo, vale a dire 10 milioni più El Kaddouri, che andrebbe a Sassuolo a titolo definitivo. Il Napoli per ora non ha risposto, ma De Laurentiis sa che accontando questa richiesta prenderà il croato, che ormai spinge per vestire l’azzurro. In questo caso ogni momento è buono per far decollare la trattativa e arrivare a una conclusione. Anche in questo caso l’arrivo del giocatore a Dimaro è possibile anche in queste ore. Giuntoli e De Laurentiis stanno riflettendo sul da farsi, ma le sensazioni sono positive, anche perché El Kaddouri è fuori dai piani nonostante sia un trequartista di ruolo.

    Ma il Napoli non perde di vista gli altri obiettivi: il presidente De Laurentiis resta alla finestra, sia per Romagnoli che per Salah. Due affari molto difficili, ma che rientrano negli obiettivi di De Laurentiis, che a prescindere dalle trattative in corso o già concluse vorrebbe portare in azzurro un giocatore importante. Il giovane difensore della Roma, o l’egiziano che è a un passo proprio dai  giallorossi.

    Altre Notizie