Calciomercato.com

  • Nations League: Germania-Spagna 1-1 al 96', Russia e Ucraina volano. Perla di Szoboszlai, si fa male Bale

    Nations League: Germania-Spagna 1-1 al 96', Russia e Ucraina volano. Perla di Szoboszlai, si fa male Bale

    La stagione 2020/2021 entra nel vivo con i match delle nazionali, dato che oggi è cominciata la seconda edizione della Nations League, il nuovo torneo UEFA composto da 55 squadre, suddivise in 4 leghe: 16 squadre nelle Leghe A, B e C e sette squadre in Lega D. Le quattro vincitrici dei gironi della Lega A si qualificheranno per la fase finale di UEFA Nations League. Le vincitrici dei gironi delle Leghe B, C e D conquisteranno la promozione nella lega superiore. Le ultime classificate dei gironi delle Leghe A e B retrocederanno verso la lega inferiore.  La Nations League 2020 mette in palio tre dei tredici posti previsti per la UEFA per i Mondiali del 2022 in Qatar.

    Per quanto riguarda le gare di oggi, in Lega A spicca su tutti Germania-Spagna, match spettacolare tra le due favorite del Gruppo 4: le due squadre di Loew e Luis Enrique, che non si incontravano in una manifestazione ufficiale dalla semifinale del Mondiale 2010, vinta dagli iberici per 1-0, impattano sull'1-1 con le reti di Werner su assist dell'atalantino Gosens e il pareggio di Gaya al 96'. Un occhio di riguardo anche alla sfida tra outsider, l'Ucraina di Andriy Shevchenko, che ha dominato il girone di qualificazione al Mondiale, e sconfigge per 2-1 la Svizzera del nuovo acquisto del Torino, Ricardo Rodriguez: segnano Yarmolenko, Zinchenko e Seferovic.

    Sempre alle 20,45 iLega B nel Gruppo 3 interessante match tra Russia e Serbia, vinto per 3-1 dai padroni di casa con la doppietta di Dzyuba (uno su rigore) e i gol di Karavaev e Mitrovic, mentre la Turchia perde 1-0 in casa contro l'Ungheria, grazie alla perla su punizione dell'ex obiettivo del Milan Szoboszlai. Nel Gruppo 4 la Finlandia, rivale dell'Italia nelle qualificazioni Mondiali, cede 1-0 contro il Galles per il gol di Moore (Bale lascia il campo infortunato), mentre l'Irlanda impatta 1-1 in Bulgaria con i gol di Kraev e Duffy. 

    Nella Lega C, alle 20.45, per il Gruppo 3 sfida tra le due retrocesse Slovenia-Grecia, 0-0, mentre la Moldavia pareggia 1-1 contro il Kosovo con le reti di Nicolaescu e Kololli.

    Chiude la Lega D, Gruppo 1, con l'unica gara in scena alle 18, Lettonia-Andorra, 0-0 con il rigore sbagliato dal lettone Ikaunieks e il rosso a Gutkovskis, mentre alle 20.45 c'è Far Oer-Malta: incredibile 3-2 in rimonta, con i gol di Klaemint, Andreas e Brandur Olsen, Degabriele e Agius .

    Altre Notizie