Calciomercato.com

  • Nations League: tris Olanda e Turchia, Galles ok. Belgio-Inghilterra 2-0. Doppio Eriksen, vince la Danimarca
Nations League: tris Olanda e Turchia, Galles ok. Belgio-Inghilterra 2-0. Doppio Eriksen, vince la Danimarca

Nations League: tris Olanda e Turchia, Galles ok. Belgio-Inghilterra 2-0. Doppio Eriksen, vince la Danimarca

Dopo le amichevoli e le ultime qualificate per l'Europeo, è continuata la Nations League, con il programma della quinta giornata. Si è partiti alle 15, con le partite della Lega B e della Lega C, per poi continuare alle 18, con il Gruppo dell'Italia, e concludere in serata alle 20.45, con i top team in campo: non solo gli Azzurri in casa contro la Polonia, ma anche Belgio-Inghilterra e Danimarca.

LEGA A - Ha aperto alle 18 il Gruppo 1, quello dell'Italia: l'Olanda di De Boer, a secco dalla prima partita, trova il momentaneo sorpasso al primo posto del girone, battendo per 3-1 in casa la Bosnia Erzegovina, priva di Dzeko a causa del Covid, e lontana dalla salvezza, grazie alla doppietta di Wijnaldum e al gol di Depay, inutile la rete di Prevljak. Alle 20.45 Azzurri in campo con la Polonia, per il controsorpasso. Per quanto concerne il Gruppo 2 invece, alle 20.45 il Belgio difende la vetta nell'impegno casalingo contro l'Inghilterra: 2-0 firmato da Tielemans (assist di Lukaku) e Mertens su punizione. Vince anche la Danimarca sull'Islanda, 2-1 grazie alla doppietta dal dischetto dell'interista Eriksen

:(tournament_livescore)
:(standings)
:(standings)

LEGA B - La Lega B scende in campo a partire dalle 15. Nel Gruppo 2 la Slovacchia di Hamsik e Kucka, reduce dalla sofferta qualificazione all'Europeo ottenuta in Irlanda del Nord, sconfigge per 1-0 con gol di Gregus la Scozia, anche lei fresca di ritorno all'Europeo dopo 20 anni grazie alla mitologica vittoria in Serbia, ai rigori: gli ospiti erano imbattuti e rimangono al primo posto, mentre i padroni di casa con i tre punti provano a evitare la retrocessione in Lega C. Alle 20.45 Repubblica Ceca batte Israele per la piazza d'onore e la possibilità di rincorrere la Tarrtan Army. Alle 18 nel Gruppo 4 il Galles di Bale e Ramsey difende la vetta, da imbattuto, vincendo in casa contro un'Irlanda ancora a secco di vittorie; grazie a Brooks. Stesso orario per l'inseguitrice Finlandia, seconda a un punto, che trova la quarta vittoria di fila in Bulgaria, ospite del fanalino di coda, vincendo per 2-1 con le reti di Pukki, Lod, Iliev e il rigore sbagliato da Ivanov. Sempre alle 18 nel Gruppo 3 la Turchia di Demiral e Calhanoglu vince per 3-2 (Karaman, Under, Tosun, Cheryshev e Kuzyayev) contro la Russia: i padroni di casa non avevano mai ottenuto i tre punti e sono in lotta per evitare la retrocessione, gli ospiti rischiano la vetta ma l'Ungheria non va oltre l'1-1 con la Serbia ultima. Chiude il Gruppo 1: alle 20.45 l'Austria capolista supera in rimonta l'Irlanda del Nord, ultima e delusa per la mancata qualificazione all'Europeo, mentre Romania-Norvegia è stata posticipata per Covid.

:(tournament_livescore)
:(standings)
:(standings)
:(standings)
:(standings)

LEGA C - Alle 15 in campo anche la Lega C. Nel Gruppo 2 la Macedonia del Nord di Pandev, reduce dalla storica qualificazione all'Europeo, batte  2-1 con le reti di Trickovski, Stojanovski e Sappinen l'Estonia, appena sconfitta dall'Italia in amichevole: i padroni di casa mantengono il primo posto, che varrebbe la promozione, ospiti a serio rischio retrocessione in Lega D. Alle 18 Georgia e Armenia, senza Mkhitaryan, si giocano il secondo posto: vincono 2-1 gli ospiti grazie a Ghazaryan, Adamyan e Vako. Alle 18 tocca al Gruppo 4, molto equilibrato, con l'Albania di Reja che sconfigge per 3-1 il Kazakistan, con i gol di Cikalleshi, Ismajli, Manaj e Kuat, mentre la Bielorussia, prima, batte 2-0 la Lituania, con le reti di Yablonski ed Ebong  Chiude alle 20.45 il Gruppo 3: la Slovenia capolista batte il Kosovo con la rete di Kurtic e il rigore di Ilicic (il laziale Muriqi per gli ospiti), mentre la Grecia, distante due punti, passa 2-0 in Moldavia.

:(tournament_livescore)
:(standings)
:(standings)
:(standings)

 

Altre Notizie