Calciomercato.com

  • Nations League: oggi il sorteggio delle Final 4: Mancini e l'Italia si giocano il titolo in casa, ipotesi finale a San Siro

    Nations League: oggi il sorteggio delle Final 4: Mancini e l'Italia si giocano il titolo in casa, ipotesi finale a San Siro

    Non sarà una giornata come le altre per la Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini che questo pomeriggio si collegherà in videoconferenza con Nyon per seguire live il sorteggio e scoprire quelle che sarà la sua rivale nella final 4 di Nations League che sono in programma dal 6 al 10 ottobre 2021.

    LE RIVALI - Non ci saranno possibilità di un sorteggio semplice perché oltre agli Azzurri si sono qualificate alla fase finale altre tre nazionali top come la Francia di Mbappé e Griezmann campione del Mondo in carica, la Spagna di Morata e il Belgio dei "nostri" Lukaku e Mertens.

    A SAN SIRO - L'Italia, inoltre organizzerà anche l'intero evento avendo superato Olanda e Polonia, le altre candidate all'organizzazione, negli scontri diretti del girone di qualificazione. La FIGC sta valutando due ipotesi che vedranno gli stadi di San Siro a Milano e dell'Allianz Stadium di Torino come le sedi designate.

    MILANELLO O PINETINA - L'ipotesi più importante al momento prevede la semifinale degli azzurri il 6 o 7 ottobre a Milano e la conseguente eventuale finale sempre a San Siro per evitare grossi spostamenti anche della sede del ritiro. Milanello o la Pinetina, centri sportivi di Milan e Inter, potrebbero quindi ospitare gli Azzurri per tutto il periodo delle Final 4.

    Altre Notizie