Calciomercato.com

  • Italia, Bonucci marca già Rossi. Ed è polemica sui minutaggi

    Italia, Bonucci marca già Rossi. Ed è polemica sui minutaggi

    • Luca Cellini

    Chissa' se Antonio Conte, tecnico della Juventus, che ha chiamato in questi giorni i suoi uomini in ritiro presso il centro tecnico di Coverciano con la Nazionale italiana a Coverciano, per avere un ragguaglio fisico sulle loro condizioni, ha anche dato le prime istruzioni tecnico-tattiche in vista del match che alla ripresa del campionato di serie A che vedrà opposti i bianconeri, a Firenze, contro la Fiorentina.

    Sta di fatto che proprio gli juventini in azzurro già hanno iniziato una sorta di marcatura speciale per i tre viola anche loro presenti a Coverciano.

    Bonucci è fisso su Giuseppe Rossi, sia casualmente nei giri di campo del gruppo azzurro, sia nella partitella a ranghi misti del pomeriggio.

    Proprio nel corso della parte tattica di ieri Marchisio ha avuto buona cura di Aquilani, mentre Giorgio Chiellini ha fatto 'scintille' con Pasqual sulle palle inattive.

    Ed in tema di partitissima nel prossimo turno al 'Franchi' pare ci si sia messo di mezzo anche il c.t. Prandelli che starebbe pensando ad una Nazionale con Giuseppe Rossi, Aquilani e Pasqual esclusi dalla formazione titolare contro la Danimarca, domani, il che fa presagire un impiego dei tre violazzurri a Napoli, contro l'Armenia, quattro giorni prima la sfida ai bianconeri, il che ha già fatto sorgere polemiche nella tifoseria gigliata, che teme la stanchezza per gli elementi azzurri della Fiorentina in vista proprio del big match dell'ottavo turno d'andata della Serie A.

    Insomma è il ritiro azzurro ma sembra già il clima di una gara, Fiorentina – Juventus, che soprattutto a Firenze, a due passi da Coverciano, non sara' mai una partita come le altre. 

    Altre Notizie