Calciomercato.com

  • Nazionale a Quarto, il presidente Cuomo: 'Spero non sia caso isolato'

    Nazionale a Quarto, il presidente Cuomo: 'Spero non sia caso isolato'

    • Luca Cellini

    'E'stata una giornata speciale. Ho visto i giocatori di Prandelli e che indossano una maglia importantissima come quella azzurra, essere profondamente toccati dalla visita presso i nostri campi. Mi auguro che non sia un caso isolato'.

    Luigi Cuomo, presidente della Nuova Quarto, società partenopea che ha visto i propri terreni di gioco dissequestrati dopo le infiltrazioni della camorra, è stato colto questa mattina da commozione e lacrime all'arrivo del pulmann azzurro, per l'allenamento sui campi dove il club alle porte di Napoli solitamente si allena.

    'E' vero, ho sentito dentro di me qualcosa che dentro non riusciva a trattenersi, chiamatela come volete, commozione, fine di un percorso duro, esaudimento di un sogno. Tenevamo tantissimo a far si che tutto andasse liscio, non tanto perchè pensavamo a problemi di ordine pubblico, quanto perchè volevamo che gli azzurri si allenassero come meglio non potevano, a livello di soddisfacimento di strutture e loro esigenze. Credo che ci siamo riusciti, come detto, auspichiamo che questo giorno non sia una vetrina mediatica, la Figc sono certo ci stara' vicina, e speriamo ad esempio che ci siano altri eventi, come tornei di bambini che siano da simbolo per veicolare certi messaggi di legalità. Il calcio ha bisogno di gesti come questo. Il fair play è quasi scomparso, anzi si punta sempre di piu' anche nei campionato giovanili ad educare alla sola vittoria'.

    Altre Notizie