Calciomercato.com

  • Buffon: 'Juve sola contro tutti. Zeman mi diverte'

    Buffon: 'Juve sola contro tutti. Zeman mi diverte'

    Dal ritiro della nazionale, il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon ha parlato a ruota libera di diversi argomenti che riguardano la sfera bianconera. "Credo che Giovinco abbia voluto mettersi in discussione e dimostrare a tutti che è un giocatore di livello, che può fare la differenza ed è capace di giocate importanti. Questi due anni di Parma lo hanno aiutato ad acquisire consapevolezza dei propri mezzi. Nonostante l'altezza ha talmente tanta classe che può emergere a livello internazionale".

    Partendo da Giovinco, Buffon ha parlato di Del Piero e Totti, uno in cerca di sistemazione, l'altro rinato sotto la guida di Zeman: "Su Totti c'è poco da dire. Vuole dimostrare di essere ancora il migliore. Decideranno loro quando chiudere la serranda, non gli altri. Del Piero? Non è dipeso da lui lo svincolamento. Alex ha ancora voglia di giocare, se andrà in Australia sarà una scelta particolare ma che condivido. Gli auguro tutto il meglio".

    Proprio per quanto riguarda Totti, Gigi Buffon è stato punzecchiato su Zeman: "Non entro in merito ai discorsi fuori dal campo. E' un personaggio fatto così e ognuno è libero di dire quello che pensa. La sua vera conquista e il suo valore l'ha dimostrato sul campo con un gioco divertente e che appassiona i tifosi. Il suo calcio non è mai tramontato e la rivalità tra Roma e Juventus c'è sempre stata e sempre ci sarà".

    La sensazione per molti tifosi della Juventus è quella che la società sia lasciata sola contro tutti. "Se lo ammettessimo copieremmo quelli che si lamentano sempre e creano alibi. Posso dire che siamo soli contro tutti perché quest'anno più che mai proveranno tutti a batterci e mi riferisco al campo. Di tutto il resto mi interessa poco".

    Altre Notizie