Calciomercato.com

  • Nazionale dei Sindaci: a Spello vince la solidarietà

    Nazionale dei Sindaci: a Spello vince la solidarietà

    Una splendida giornata all'insegna di sport, solidarietà ed educazione: così si potrebbe riassumere il sabato trascorso a Spello dalla Nazionale Italiana Sindaci. Il cielo blu e il sole caldo hanno fatto da cornice al IV Memorial Andrea Angelucci che ha visto in campo la NIS, la squadra degli Amici di Andrea, una rappresentativa dei Carabinieri della Regione Umbria e la Nazionale di Calcio Vittime della Strada Onlus.

    Partita molto sentita e un po' nervosa subito dalla prima tra i Carabinieri e l'Associazione Vittime della Strada vinta dai primi ai rigori conquistando di diritto la finale. La NIS scende in campo decisa a portare a casa il risultato. Diverse le occasioni mancate dai Primi Cittadini che alla fine chiudono l'incontro 2-1 con doppietta di Attilio Romano (Sindaco di Casalbuono SA) prima su rigore,e poi, dopo lo splendido recupero palla sulla tre quarti e il pregevole assist con pallonetto che gli arriva sui piedi da Paolo Morbidoni (ex-Sindaco di Giano dell'Umbria), infila nuovamente in rete. Finale combattuta quindi tra Carabinieri e NIS. Ma con i Carabinieri non c'è storia: l'Arma umbra si impone  4-0 dimostrando un ottimo gioco. Il quadrangolare è stato un ottimo test per le new entry dalla fascia tricolore che ampliano quindi la rosa della Nazionale. Determinanti come sempre i massofisioterapisti dell'Istituto Fermi di Perugia elogiati per la professionalità dimostrata in campo e non solo.

    Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione Italiana vittime della strada e per l’acquisto dei giochi per i nuovi giardini di Vallegloria nel Comune di Spello. La NIS ha anche questa volta dato il proprio contributo non solo con la propria presenza ma anche con una donazione all'Associazione. Alla fine la vera vincitrice è la solidarietà nel ricordo di un ragazzo che amava la propria divisa e il proprio paese. 

    Altre Notizie