Calciomercato.com

  • Nazionale e Cuadrado: Antognoni-Graziani, intervista doppia

    Nazionale e Cuadrado: Antognoni-Graziani, intervista doppia

    • L.C.
    Francesco Ciccio Graziani e Giancarlo Antognoni, campioni del Mondo a Spagna '82, sono stati ospiti dello stand Ortigni a Pitti Immagine 86, in corso di svolgimento a Firenze. Ecco i contenuti principali di una simpatica intervista doppia. 
    Quali incognite ha la Nazionale italiana di Prandelli in vista della prossima sfida al Mondiale contro la Costarica?
    Antognoni: 'I sudamericani sono una formazione che si conosce poco, che corre, e credo che in questo Mondiale chi corre di piu' è avvantaggiato. Una squadra temibile però credo che mister Prandelli ha tutte le alchimie per sopperire a certe difficoltà'.
    Graziani: 'Il timore c'è di sottovalutare l'avversario perchè il Costarica non ha qualità tecnica ma corre molto, è molto resistente e quando si gioca a certe temperature, una squadra del genere diventa imbattibile. Noi siamo piu' forti tecnicamente e tatticamente, quindi non serve paura ma metterla sul palleggio'.
    Delusi dal Brasile?
    Graziani: 'Il Brasile non è una squadra paragonabile ad altre formazioni che hanno affrontato la coppa del Mondo però devo dire che sono solidi. C'è qualche singolo che può fare la differenza ma la forza di quella squadra, si è visto nella Confederation cup, è il gruppo. L'unico singolo che eccelle è Neymar, per andare in fondo forse questa è la strada migliore, ovvero fare gioco di gruppo'.
    Antognoni: 'Tutti i giocatori che fanno parte del Brasile sono abituati a giocare in Europa e quindi forse non si vede la squadra spettacolare che si vedeva fino a qualche anno fa, però è un Brasile piu' pratico, con Neymar ed Oscar unici giocatori di qualità'.
    Tifare per Cuadrado affinche' faccia un grande Mondiale, perchè poi possa arrivare una grande offerta per la sua vendita, oppure difenderlo a prescindere dalle cifre che arriveranno nei suoi confronti da altri club?
    Antognoni: 'E'la domanda che tutti si pongono. Se la società vuol tenere Cuadrado, lo tiene, se invece lo vorra' cedere, davanti a certe offerte, forse non si può rinunciare'.
    Graziani: 'Su Cuadrado la Fiorentina ha le idee chiare: se arrivasse un'offerta indecente, la società la prenderebbe in considerazione, perchè con delle cifre in entrata, si può rinforzare la squadra in altri reparti. Capisco però i tifosi che sognano l'attacco stellare mai visto la passata stagione di Mario Gomez, Giuseppe Rossi e Cuadrado'. 



     

    Altre Notizie