Calciomercato.com

  • ITALIA, CI SIAMO: VENTURA NUOVO CT! Firma per 2 anni, Lippi coordinatore

    ITALIA, CI SIAMO: VENTURA NUOVO CT! Firma per 2 anni, Lippi coordinatore

    • Pasquale Guarro

    Ormai ci siamo, Giampiero Ventura è pronto a diventare il nuovo ct della Nazionale italiana. Il tecnico del Torino potrebbe presto vestirsi d'azzurro e secondo quando appreso da Calciomercato.com, già nel pomeriggio di ieri c'è stato un primo contatto tra Ventura e Marcello Lippi.

    TANDEM CON LIPPI - Tavecchio sembra deciso di affiancare all’ex Bari Marcello Lippi, al quale è già stato offerto il ruolo di direttore tecnico. Il campione del Mondo nel 2006 non vuole più allenare, ma apprezza la vicinanza alla Nazionale. Nei prossimi giorni sono previsti altri incontri, bisognerà stabilire ingaggio e durata del contratto, che secondo le indiscrezioni giunte in redazione dovrebbe essere un biennale fino al Mondiale 2018 con un'opzione per altre due stagioni fino a Euro 2020. 


    IL MIGLIOR PIAZZAMENTO - Ventura corona il sogno azzurro all’età di 68 anni, dopo cinque stagioni al Torino. Con i granata, il tecnico ligure ha raggiunto una promozione dalla B alla A alla sua prima esperienza alla guida della società di Urbano Cairo. Nei quattro anni successivi sono arrivate sempre salvezze tranquille, raccogliendo il miglior piazzamento nella stagione 2013/2014, quando il Torino ha concluso il campionato piazzandosi al settimo posto in classifica.


    Altre Notizie