Calciomercato.com

  • Nazionale, Mancini: 'Abbiamo tutto da perdere. Inghilterra? Andremo a vincere a Wembley
Nazionale, Mancini: 'Abbiamo tutto da perdere. Inghilterra? Andremo a vincere a Wembley

Nazionale, Mancini: 'Abbiamo tutto da perdere. Inghilterra? Andremo a vincere a Wembley

"Contro Malta è una di quelle partite in cui c'è tutto da perdere". così il ct azzurro Roberto Mancini, nell'intervista esclusiva ai canali social della Figc nel giorno della seconda partita delle qualificazioni a Euro 2024. "I tre punti sono importanti, bisogna avere la massima concentrazione per non prendere nessun rischio. Contro l'Inghilterra ci sono state molte cose buone e qualche errore. Se noi riusciamo a fare quello che abbiamo fatto nei primi 15 minuti e in tutto il secondo tempo credo che avremo delle grandi soddisfazioni. Sarò soddisfatto se andremo via da Malta con i tre punti, perché i tre punti contro Malta valgono come quelli contro l'Inghilterra".

"Voglio ancora valutare le condizioni dei ragazzi ma ci saranno diversi cambi. Mancanza di autostima? Non credo, a volte quando si giocano partite importanti come Italia-Inghilterra, ci sta che la perdi, se però poi vai a vedere gli errori non è che ci sia stata una grande supremazia. Il risultato non è giusto ma va accettato, vuol dire che andremo a vincere a Wembley"

"Sono tranquillo: siamo alla prima partita, ne mancano 7 la strada è lunga, avremo modo di rifarci. Su Retegui le impressioni sono confermate, ha bisogno di tempo, non è semplice essere catapultato dall'Argentina all'Italia in quattro giorni. Lo scouting è cambiato perché è cambiato il mondo. E' tutto molto difficile, lo fanno tutte le nazionali, non dobbiamo scandalizzarci, sono ragazzi che hanno origini italiane, noi speriamo di avere tanti italiani. Zaniolo? Non è stato convocato perché ha giocato davvero poco ma come altri è sempre nel nostro radar".
 

Altre Notizie