Calciomercato.com

  • Nazionale Sindaci: trionfo per Morosini

    Nazionale Sindaci: trionfo per Morosini

     

    Grande partecipazione oggi presso lo Stadio Comunale di Busa di Vigonza (PD) al triangolare che ha visto in campo la Nazionale Italiana Sindaci, la Nazionale Stilisti e gli imprenditori vigontini.
     
    “Prendiamo a calcio la crisi”: questo il tema della partita che ha regalato forti emozioni sin dal primo istante in cui le tre squadre si sono strette in campo indossando la maglia in memoria di Piermario Morosini inviata per l’occasione dalla Lega Serie B.
     
    La Nazionale Italiana Sindaci ha dominato il triangolare da poco concluso.
     
    NIS contro imprenditori vigontini la prima partita: i Sindaci scatenati si impongono 3 - 0 grazie dapprima a un’incursione di Gabriele Riva (Sindaco di Arzago d’Adda), poi doppietta del bomber NIS Roberto Padrin (Sindaco di Longarone) il primo su calcio piazzato al limite dell’area, il secondo su passaggio di Paolo Morbidoni e quindi in pallonetto.
     
    Dopo aver vinto il secondo incontro 2-1 contro gli Imprenditori, gli Stilisti cedono nel match finale contro i Sindaci: sono ancora Riva e Roberto Padrin che con un’altra doppietta fissano il risultato 3-0.
     
    Davvero molto sentita la giornata, per un tema che purtroppo segna la cronaca quasi quotidianamente. Forte l’appello del Presidente NIS e del patron Diesel Renzo Rosso affinché in Italia si riescano a trovare le giuste soluzioni in aiuto agli imprenditori.
    Il ricavato dell’incontro (circa 5000 euro) andrà a favore del progetto "Lavoro Giovani e Imprese Nuove Opportunità", ovvero stages offerti ai giovani dalle imprese vigontine.
     
     
    Per la Nazionale Italiana Sindaci oggi è stato il primo test importante in vista dei Campionati Europei: i Sindaci saranno infatti impegnati al Torneo continentale a metà maggio a Tychy in Polonia.

    Altre Notizie