Calciomercato.com

  • Nazionale: per la Croazia, Conte perde sia Verratti che De Rossi. I convocati: a casa Matri, Acerbi e Bonaventura

    Nazionale: per la Croazia, Conte perde sia Verratti che De Rossi. I convocati: a casa Matri, Acerbi e Bonaventura

    14.30 - Il ct della Nazionale Antonio Conte ha reso noto l'elenco dei convocati per la partita di domani contro la Croazia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei. Oltre agli infortunati Verratti e De Rossi, non prenderanno parte alla trasferta anche Acerbi, Bonaventura e Matri.

    Portieri: 1 Buffon (Juventus), 14 Padelli (Torino), 12 Sirigu (Paris Saint Germain);
    Difensori: 5 Astori (Roma), 19 Bonucci (Juventus), 4 Darmian (Torino), 2 De Sciglio (Milan), 15 De Silvestri (Sampdoria), 3 Moretti (Torino), 23 Pasqual (Fiorentina), 13 Ranocchia (Inter);
    Centrocampisti: 7 Bertolacci (Genoa), 8 Marchisio (Juventus), 16 Parolo (Lazio), 21 Pirlo (Juventus), 18 Soriano (Sampdoria);
    Attaccanti: 6 Candreva (Lazio), 11 El Shaarawy (Milan), 22 Gabbiadini (Napoli), 9 Immobile (Borussia Dortmund), 20 Pellè (Southampton), 17 Sansone (Sassuolo), 15 Vazquez (Palermo).

    14.10 - Oltre a Marco Verratti, in vista della gara di venerdì con la Croazia, la Nazionale perde anche Daniele Rossi, infortunatosi questa mattina in alleanamento.

    10.00 - Marco Verratti lascia il ritiro della Nazionale: niente Croazia-Italia per lui. La FIGC ha reso noto che il centrocampista del Psg "ha lasciato questa mattina il ritiro della Nazionale. Dopo essere stato monitorato in questi giorni dallo staff medico azzurro, il calciatore fara' ora ritorno al club di appartenenza". 

    L'ALLENAMENTO - Mattinata di lavoro a Coverciano, prima della partenza per Spalato, per la Nazionale di Conte che si e' allenata alla vigilia del match di domani contro la Croazia, valido per le qualificazioni agli Europei 2016. La rosa a disposizione di Antonio Conte e' stata divisa in due squadre. Prima e' stata effettuata una partitella a ranghi misti su campo ridotto e poi delle esercitazioni tattiche contro una formazione composta da sagome. Come si legge su Repubblica.it, di particolare indicazione per l'undici anti Croazia la squadra che ha indossato la pettorina arancione e che presentava in difesa da destra a sinistra De Silvestri, Bonucci, Astori e Darmian, quindi Pirlo in regia, Marchisio interno sinistro, Parolo interno destro, e in attacco Pelle' punta centrale con El Shaarawy alla sua sinistra e Candreva a destra.

    Altre Notizie