Calciomercato.com

  • Nazionapoli: gli appuntamenti dei giocatori del Napoli

    Nazionapoli: gli appuntamenti dei giocatori del Napoli

    • G.S.

    C’è gran parte del Napoli in giro per il mondo impegnato con le Nazionali. Sarri ha dovuto fare a meno di dodici giocatori alla ripresa degli allenamenti. Praticamente Castelvolturno era quasi vuoto senza così tanti azzurri assenti. Il tecnico toscano, a partire da stasera, si potrà godere i suoi gioielli impegnati nelle varie partite. C’è chi disputerà amichevoli, c’è chi, invece, dovrà giocare delle partite vere per qualificarsi ai prossimi mondiali o alla prossima Coppa d’Africa. Gli occhi, naturalmente, saranno puntati su Gonzalo Higuaìn. Il Pipita sarà di scena a Santiago del Cile per la sfida Cile-Argentina. Per ciò che sta dando in Italia, risulta difficile vederlo fuori dalla formazione titolare. Martedì prossimo, poi, disputerà a Cordoba Argentina-Bolivia.

    IL CAPITANO. Nessun impegno irresistibile per Hamsik che dovrà sfidare domani la Lettonia a Trnava e poi martedì l’Irlanda a Dublino con la sua Slovacchia. Il belga Dries Mertens sarebbe dovuto rientrare dopo gli attentati nel suo paese ma si è deciso che Belgio-Portogallo si disputerà il 29 marzo come da programma ma a campo invertito.

    L’ALBANESE. Sabato sarà la volta della sorpresa Elsed Hysaj. A Vienna affronterà l’Austria con la sua Albania. Martedì poi ci sarà un altro test in Lussemburgo. GLI AFRICANI. Tre azzurri saranno in campo per match di qualificazione alla Coppa d’Africa 2017. Omar El Kaddouri impegnato in Capo Verde- Marocco (sabato 26 marzo a Praia) e Marocco-Capo Verde (martedì 29 marzo ad Agadir). Kalidou Koulibaly sarà di scena con il Senegal per la doppia sfida con la Nigeria (andata 26 marzo a Dakar, ritorno 29 marzo a Niamey). Faouzi Ghoulam giocherà in Algeria-Etiopia (25 marzo a Blida) e in Etiopia-Algeria (Addis Abeba il 29 marzo)

    IL NUOVO ARRIVATO. Alberto Grassi è stato convocato dall’Under 21 per due match di qualificazione europee: Irlanda- Italia (oggi a Waterford) e Andorra- Italia (martedì 29 ad Andorra).

    Altre Notizie