Calciomercato.com

  • Nedved: 'Napoli-Juve non è match point scudetto'

    Nedved: 'Napoli-Juve non è match point scudetto'

    "Non sara' un match point. Match point significa "punto decisivo" e invece mancheranno ancora 11 gare e sara' comunque tutto da giocare". Cosi', in un'intervista rilasciata a Sky Sport, Pavel Nedved sull'atteso match di venerdi' quando al San Paolo si sfideranno la Juve prima della classe e il Napoli che insegue a sei punti di distanza. 
     
    "Il Napoli ha grandi giocatori, tra cui due fuoriclasse, e un ottimo allenatore. Puo' vincere lo scudetto come noi e questa partita sara' importante, ma ne arriveranno altre", ha proseguito l'ex Pallone d'Oro, oggi dirigente della Vecchia Signora. Di partite infuocate al San Paolo, il ceco ne ha giocate tante. "La pressione dello stadio si sentiva. Un ambiente del genere e' il massimo per un giocatore ed e' bello vederlo dal vivo. Sono sempre state belle partite e mi e' sempre piaciuto viverla, da calciatore e ora da dirigente. Juve e Napoli nel 2006/07 giocavano in serie B e ora si giocano lo scudetto: significa che entrambe le societa' hanno lavorato benissimo". 
     
    Nedved definisce Antonio Conte "un vero fuoriclasse" e spiega: "il suo modo di pensare il calcio mi piace molto. Riesce a trasmettere umilta' e questo permette di raggiungere i risultati. Un paragone con Lippi e Capello? Anche se per ragioni di eta' non ha potuto vincere ancora quanto loro, li raggiungera', perche' e' tra i piu' bravi in assoluto. Per essere un grande allenatore devi devi riuscire a dare alla squadra le tue idee e il tuo carattere. Lui lo sta facendo e quando vado allo stadio e vedo giocare la Juve mi diverto. Ha carattere, schiaccia gli avversari, cerca sempre il gol".

    Altre Notizie