Calciomercato.com

  • Nené al Milan, gratis grazie a Leo

    Nené al Milan, gratis grazie a Leo

    • Luca Talotta

    Il Milan vende, il Milan compra. A gennaio, salvo problemi che sarà solo il campo a dimostrare, difficile che qualcosa si farà. I denari sono pochi, bisogna stringere la cinghia. Ma dopo aver venduto Thiago Silva e Ibrahimovic al Paris Saint-Germain, è proprio dalla capitale francese che potrebbe arrivare nuova linfa vitale per i Rossoneri.

    Sono di ieri le dichiarazioni di Nené, attaccante brasiliano di 30 anni, che ha affermato: "Ho avuto dei contatti con il club, poi loro hanno parlato con Leonardo ma, come per il Corinthians, non hanno trovato l'accordo riguardo ai soldi che il PSG chiedeva".

    Miglior marcatore dell'ultima stagione di Ligue 1 con 21 reti, Nené era valutato sette milioni di euro. Troppi per il Milan, che ha fatto marcia indietro. E il brasiliano è rimasto a Parigi. In panchina, s'intende...

    A gennaio, però, il Milan potrebbe di nuovo tentare l'assalto. E anche se "Ancelotti e Leo mi considerano un giocatore importante", è facile prevedere che se le sue chance di giocare titolare si ridurranno al minimo, la partenza da Parigi di Nené sarà quasi scontata. Con un contratto in scadenza al 30 giugno del 2013; quindi, in teoria, a costo zero a partire dall'1 febbraio 2013.

    Leonardo, che non ha troppa fretta di rinnovare il contratto al suo connazionale, cosa farà? Lo lascerà andare via gratis ai suoi amici-nemici del Milan, o lo libererà solo a giugno?

    Altre Notizie