Nessuna pietà per gli assassini di Willy, belve che hanno usato lo sport per uccidere

291
Willy era esile, dolce, fragile e altruista. Odiava i soprusi e le sopraffazioni. Così si è messo in mezzo per tentare di difendere un amico circondato da un gruppo di belve con il fisico scolpito e gli occhi pieni di presunzione. E’ stato l’ultimo atto compiuto da Willy su questa terra. Lo hanno ammazzato di botte, i quattro assassini, usando le tecniche imparate n palestra dove viene insegnato uno tra gli sport più antichi ma anche più cavallereschi del mondo. Quelle arti marziali che non prevedono soltanto la cura e l’attenzione per il gesto fisico ma soprattutto una preparazione morale e filosofica in grado di erigere l’uomo a entità superiore e non abbassarlo riducendolo peggio che una bestia feroce.I quattro assassini, dei quali non voglio neppure fare i nomi tanto è il disgusto che provo nei loro confronti, sono stati arrestati e quando verrà accertata ufficialmente la loro responsabilità verranno giudicati per un delitto preterintenzionale che a mio avviso di preterintenzionale non ha proprio nulla perché è stato assolutamente intenzionale per i colpi studiati inferti al povero Willy. Andranno in carcere, certamente, ma la pena sarà sempre troppo lieve rispetto alla colpa commessa. Nessuno, sia chiaro, deve pensare manco lontanamente alla pena di morte ma neppure alla possibilità di vederli circolare liberi per strada tra una decina di anni. Un silenzio tombale dovrebbe avvolgerli.
L’assurdo e straziante delitto si è consumato in un paesino della Ciociaria dove tutti conoscono tutti e sanno ogni cosa di ciascuno. Si chiamano comunità. Ebbene la comunità nella qual vivevano Willy e i suoi assassini era assolutamente informata su chi fossero e come vivessero le quattro belve. Assassini potenziali travestiti da sportivi che andavano in giro a picchiare per conto dei pusher o di chiunque li ingaggiasse per dare una lezione qualcuno. Eppure nessuno ha mai mosso un solo dito per fare in modo che quei delinquenti dal fisico scolpito venissero neutralizzati dalle forze dell’ordine prima che accadesse ciò che fatalmente era scritto dovesse succedere. Addirittura, allucinante ma anche esplicativo per capire in che razza di società viviamo, il commento della madre del capobranco: “In fin dei conti il ragazzino era soltanto un immigrato”. Nessuna pena per gli assassini. E tanta desolazione per chi stava a guardare
AquilaRossonera si ha colto parte del mio post ..,gli "altri" che pullulano questo sito hanno chi per eta chi istruzione chi per carenze intellettive scarsa comprensione del testo....!Io sono ancora giovane ..ho compiuto da poco 38 anni ... ma me ne danno molti di meno per uno stile di vita senza vizi capitali eccetto qualche birretta la domenica insieme alla pizza.Io ho citato SOLO UNA MINIMA PARTE di quello che io ho vissuto ..di cui spesso rivivo come DEI FLASHBACKK che mi fanno bollire il sangue dalla Rabbia e schiumare la bocca!!io sono un ex balbuziente ,da giovanissimo avevo le orecchie a sventola ... metti solo insieme queste 2 cose!! mettici una famiglia molto molto molto umile ..povera!che non brilla neanche per acume ..solo questo ti sia sufficiente a capire ....;nella vita sono diventato quello che sono diventato SOLO con le mie forze che se avessi dovuto sperare IN "PAPA" o "MAMMA" allora stavo fresco!Quelli beh ..hanno temperato la mia infanzia visto che non andavano d'accordo e litigavano aspramente tutte le sere!!Vivere in periferia come in certi quartieri della metropolitana è difficilissimo anche se tu FONDAMENTALMENTE sia un tipo che ami farsi i c...i suoi!che rischiava di trovarsi nei casini solo sbagliando a respirare l'aria che si respiri!perche voleva sedersi su autobus pagando un abbonamento carissimo senza essere infastidito!,che voglia studiare ..perche solo con lo studio e i TITOLI puoi avere una minima speranza di poter occupare una certa posizione sociale! MI SONO dato il NICK KEN IL GUERRIERO perche uno puo scegliere un Nickname che piu giu piace giusto?ecco io l'ho scelto perche era tra gli anime-manga preferiti..sebbene lo reputassi troppo perfetto!avrei preferito chiamarmi uomo tigre-naoto date o jo jabuki rocky joe... mica per intenzioni "belliche" perche chi ha visti in eta giovanile entrambi!sa che fossero 2 personaggi socialmente svantaggiati - strasvantaggiati e che con il sudore , il sacrificio , il dolore .... avessero risalito la china ed ottenuto la loro rivincita sociale! ;) , come uno "scarto della societa" potesse se messo nelle condizioni di esprimersi..la possibilita di fare grandi cose.
291