Calciomercato.com

  • Newcastle, offerta monstre per Immobile: 55 milioni alla Lazio, ingaggio da 8 milioni al giocatore!

    Newcastle, offerta monstre per Immobile: 55 milioni alla Lazio, ingaggio da 8 milioni al giocatore!

    Non solo il Napoli. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, anche il nuovo ambizioso Newcastle di stampo saudita, che attende il definitivo via libera dalle autorità inglesi per vedere la luce, ha messo nel mirino per la prossima stagione il capocannoniere della Serie A Ciro Immobile. Gli emissari del principe ereditario avrebbero fatto già pervenire all'entourage del calciatore e alla Lazio l'intenzione di mettere sul piatto una cifra mostruosa, tra costo del cartellino e un ingaggio quinquennale per il bomber napoletano.

    CHE OFFERTA - 135 milioni di euro, con un ingaggio netto da 8 milioni a stagione per Immobile (circa 16 al lordo) e 55 milioni per il club di Claudio Lotito. Che dal canto suo fa trapelare la volontà di respingere ogni tipo di assalto per uno dei suoi pezzi pregiati e punta finalizzare in tempi rapidi il rinnovo di contratto fino a giugno 2025, con l'attaccante che, grazie ai bonus, andrebbe a percepire una cifra vicina ai 4 milioni netti all'anno. Immobile è legato a Roma e alla Lazio e, nonostante nelle ultime stagioni non siano mancate le opportunità per cambiare maglia - soprattutto l'ex ds del Milan Mirabelli spingeva per averlo - ha sempre giurato fedeltà ai colori biancocelesti. 

    DUBBI SAUDITI - Le prossime settimane diranno se i primi approcci del Newcastle, tuttora nelle mani di Mike Ashley e al centro di una trattativa ostacolata dai dubbi della Premier League sulle accuse di violazioni dei diritti civili e di pirateria sui diritti tv del campionato inglese da parte della famiglia reale saudita, porteranno a qualcosa di più concreto e alla presentazione di una vera e propria offerta formale per Immobile.

    Altre Notizie