Calciomercato.com

  • Neymar day, la presentazione: 'PSG scelta di cuore, non sono qui per soldi'. Al Khelaifi: 'Fair play? Non ci pensate..'

    Neymar day, la presentazione: 'PSG scelta di cuore, non sono qui per soldi'. Al Khelaifi: 'Fair play? Non ci pensate..'

    Da ieri sera il mondo del calcio è un mondo diverso. Il trasferimento dal Barcellona al Paris Saint Germain dell'attaccante brasiliano Neymar per 222 milioni di euro ha segnato uno spartiacque nelle operazioni di mercato finora conosciute. Una cifra mostruosa in grado anche di cambiare del tutto la fisionomia del calcio mondiale con la Ligue 1 che guadagna tifosi, attenzioni, appassionati e, soprattutto uno dei migliori calciatori al mondo. Oggi Neymar si presenterà a Parigi, e alle 13.30 prenderà il via la conferenza stampa nella sala apposita dello stadio che seguiremo in diretta.

    14.50 RIVIVI L'INTERA GIORNATA 

    14.40 PALLEGGIA ALLO STADIO - Neymar si è anche concesso un paio di palleggi con la maglia del Paris Saint Germain.
     
    13.55 AL KHELAIFI - "L'affare Neymar è slegato da quello di Verratti col Barcellona. Abbiamo rispetto per loro, non c'è nessuna vendetta. Il Fair play finanziario? Non avremo alcun problema. Non ci pensate, andate a prendervi un caffè che noi stiamo benissimo. La clausola rescissoria? Ne abbiamo messa una nel suo contratto. Oggi è il giocatore più pagato al mondo, ma nei prossimi anni potrebbe essere il secondo o il terzo. In questo momento il brand Neymar alza automaticamente il brand Paris Saint-Germain. Non è venuto qui per soldi, ve lo garantisco. Neymar potrebbe guadagnare altrove molto di più di quello che gli offriamo noi. E' qui solamente per il nostro progetto. Siamo stati noi e non Neymar a pagare la clausola rescissoria al Barcellona".

    13.40 LE PAROLE DI NEYMAR - "Grazie al presidente, grazie al PSG per questa opportunità. Mi mancano le parole per poter descrivere quanto sta accadendo oggi. Non vedo l'ora di conoscere i mieri compagni di squadra e lottare per vincere tutto. Perchè ho scelto il Paris Saint Germain? Per l'ambizione che hanno che è simile alla mia. Io mi sentivo molto bene al Barcellona, ma non è il protagonismo che mi ha convinto a lasciare il Barcellona. Non è perchè non era il leader li, bensì per la voglia di una sfida nuova. volevo una sfida più grande, il mio cuore mi ha detto che serviva una nuova svolta e io l'ho fatta. Ho preso la decisione quando ha avuto la certezza assoluta che il trasferimento si poteva fare. E' stato difficile, perchè al Barcellona avevo tanti amici, ma è la scelta giusta. Ho tanti amici brasiliani qui, mi hanno convinto anche loro. Ho grande rispetto per il Barcellona, per i suoi tifosi, non avrò mai nulla di male da dire sul Barcellona". 

    12.55 E' AL PARCO DEI PRINCIPI - Tutto pronto per la presentazione di Neymar. L'attaccante è arrivato al Parco dei Principi dove avrà luogo la presentazione.
     

    12.30 DELIRIO DEI TIFOSI - C'è già una folla in delirio a Parigi davanti agli store del PSG in attesa di Neymar.
     

    12.00 ATTERRATO A PARIGI - Neymar è atterrato poco fa a Parigi all'aeroporto privato di Le Bourget.
    Neymar day, la presentazione: 'PSG scelta di cuore, non sono qui per soldi'. Al Khelaifi: 'Fair play? Non ci pensate..'

    Altre Notizie