Calciomercato.com

  • Nicchi: 'Pronti a ripartire, ma non manderemo gli arbitri allo sbaraglio. Sulle tutele economiche...'

    Nicchi: 'Pronti a ripartire, ma non manderemo gli arbitri allo sbaraglio. Sulle tutele economiche...'

    Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi è intervenuto a Radio Sportiva per parlare dell'emergenza coronavirus: "Campionato? Credo che, prima di parlare di sensazioni e prospettive a breve e lungo termine, bisogna guardare al presente e alla battaglia che stiamo combattendo. Gli arbitri sono persone di regole, come sempre rispetteremo le disposizioni governative e della Federazione. Nella drammaticità del momento continuiamo a lavorare sulla ripartenza, ma il quando non dipende da noi".

    Nicchi ha aggiunto: "Noi siamo pronti a riaccendere il motore ma certo non possiamo mandare arbitri allo sbaglio a rischiare la vita. Servono garanzie per tutti, anche per noi. Tutele economiche per gli arbitri? Parleremo di tutto al momento opportuno, al momento queste sono cose futili. Se il campionato riparte ci saranno delle cose da fare, se non riparte serviranno altre misure. Noi faremo la nostra parte. Siamo professionisti sotto ogni punto di vista, non lesiniamo sulla settimana o sul mese". 

    Nicchi ha così concluso il suo intervento: "Come arbitri ci stiamo muovendo anche sotto il profilo delle beneficenza ma lo stiamo facendo in grande silenzio".

    Altre Notizie