
Nico Paz-Inter? Parla il papà: "A Como sta bene, ma in ballo ci sono interessi superiori. Con Zanetti siamo amici"
- 34
QUANTO VALGONO LE CLAUSOLE DI NICO PAZ
COMO - "L'estate scorsa c’erano almeno altre quattro alternative tra le quali scegliere oltre al Como - racconta il papà di Nico Paz - tra le quali la Fiorentina e lo Stoccarda. Ma questo progetto ci è piaciuto molto, poi chiaramente la presenza di Fabregas ha avuto un peso importante perché ha parlato con noi, ci ha spiegato che Nico avrebbe avuto chances di giocare come piace a lui. Parlare con Cesc è stato importante".
FUTURO - "Io credo che se chiedete a Nico cosa vorrebbe fare, lui vorrebbe stare senza dubbio un altro anno a Como: si trova benissimo, è felice, e con Fabregas in panchina è come essere a un master universitario. Gli piace tutto qui: la squadra, i compagni, la gente. E anche io sarei d’accordo sul rimanere in biancoblù. Poi è chiaro che ci sono in ballo anche degli interessi superiori, ma per noi andrebbe bene restare un altro anno a Como".
INTER - "Io e Zanetti siamo molto amici, in nazionale eravamo compagni di camera e quelle foto scattate con Javier rappresentavano soltanto un ritrovo tra amici. Ogni tanto ci vediamo...".
ARGENTINA - "Leo Messi è l'idolo di Nico, in camera ha sempre avuto il suo poster in camera. Potete immaginare cosa abbia significato per lui giocarci insieme, servirgli assist e ricevere i suoi complimenti. Prima del debutto, quando era a casa non parlava più dalla tensione".
L'INTER SU NICO PAZ - Pablo Paz non conferma di aver parlato con Javier Zanetti del possibile futuro del figlio in nerazzurro, ma l'Inter è seriamente interessata al Nico e lo sta monitorando da mesi con l'idea di provare a fare un tentativo in estate. Il classe 2004 piace ma chiaramente la concorrenza è tanta: il suo rendimento con il Como sta attirando l'attenzione di molti top club anche all'estero, in tanti sono venuti in Italia per studiarlo da vicino e in estate ci sarà più di una società pronta a farsi avanti per Nico Paz. Il Como vorrebbe tenerlo e il giocatore - come spiegato dal padre - si trova bene, ma l'ultima parola sarà del Real Madrid che ha la possibilità di riprenderlo a una cifra decisamente più bassa rispetto al suo valore attuale.