Calciomercato.com

  • Niente Bologna, De Rossi verso il ritorno alla Roma: la proposta di Fienga

    Niente Bologna, De Rossi verso il ritorno alla Roma: la proposta di Fienga

    • Alessandro Di Gioia
    Le bandiere non tramontano mai: al massimo vengono ammainate, pronte per tornare a sventolare quando c'è bisogno di loro. Daniele De Rossi, dopo l'addio al Boca Juniors e il conseguente ritiro dall'attività agonistica avvenuto lo scorso gennaio, è infatti pronto a tornare a casa sua, quella Roma che ha lasciato a malincuore dopo vent'anni e che ora può riabbracciare, in un'altra veste.

    LA PROPOSTA DI FIENGA E I MODELLI INZAGHI-ZIDANE - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com infatti, l'ex centrocampista giallorosso incontrerà presto Guido Fienga, CEO della Roma anche sotto l'egida della nuova gestione targata Friedkin: la volontà da parte della leggenda capitolina è quella di fare l'allenatore, la proposta per lui dovrebbe essere quella di entrare nelle giovanili proprio come tecnico, studiando un percorso apposito che possa condurlo a ricalcare l'esperienza di altri ex calciatori divenuti tecnici di successo partendo dalle giovanili, come Simone Inzaghi nella Lazio o Zinedine Zidane nel Real Madrid.

    NIENTE BOLOGNA, SABATINI SCEGLIE ZAURI - Nel frattempo, il Bologna si è ufficialmente defilato dalla corsa a De Rossi: a inizio agosto il coordinatore dell'area tecnica felsineo Walter Sabatini lo aveva incontrato per parlare della panchina della Primavera, senza padrone dopo l’addio di Troise. Ma oggi è stato ufficializzato l’accordo con Luciano Zauri: "Il Bologna Fc 1909 comunica che il nuovo allenatore della squadra Primavera sarà Luciano Zauri, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022“, questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società. Sfuma quindi definitivamente l’ipotesi Bologna per DDR, ancora a caccia della sua prima panchina". De Rossi quindi potrà ripartire da quella che è stata casa sua per tanti anni, sperando di ripetere il percorso effettuato da calciatore. 

    Altre Notizie